MMANews

Fighter MMA si sottomette da solo

Fighter MMA si sottomette da solo

Un Fighter MMA è stato in grado di sottomettersi da solo mentre cercava di far cedere l’avversario con una leva al piede.

Il fatto è accaduto in Brasile in un evento di una promotion locale chiamato ‘Fight Music Show: Fight Night 2’. Nel secondo incontro della card preliminare il fighter MMA della Guinea-Bissau Yabna N’Tchalà e il lottatore di casa Luiz Claudio si sono dati battaglia in un match al limite delle 155 libbre (70 kg) all’interno della divisione dei pesi leggeri.

Dopo una breve fase in piedi, i due combattenti sono finiti al suolo con il brasiliano che ha lavorato a terra per cercare di far cedere l’avversario con una leva alla gamba, ma ha sbagliato qualcosa.

Come ha fatto il Fighter MMA a sottomettersi da solo?

La bizzarra scena ha visto il Fighter MMA Luiz Claudio provare con tutta la sua forza a girare il piede del combattente africano.

Tuttavia, il brasiliano non è stato molto attento alla posizione delle sue gambe ed è finito intrappolato in quelle di N’Tchalà e non ha potuto far altro che cedere perdendo l’incontro.

Il fighter MMA africano si è portato a casa una delle vittorie più facili della sua carriera che vede 11 incontri da professionista nelle MMA con 10 vittorie e una sola sconfitta. Riguardo, invece, a Luiz Claudio, dopo questa brutta figura si trova con un record di 4 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio.

Si conclude così un episodio abbastanza singolare. Nelle MMA si sono viste situazioni assurde con gabbie che non reggono il peso degli atleti e altro tipo di incidenti, ma raramente si è visto un fighter MMA sottomettersi da solo.