BasketIndoor

Skylar Spencer e la scrittura: una passione terapeutica

Skylar Spencer e la scrittura: una passione terapeutica

Skylar Spencer, al di fuori del campo da basket, coltiva anche la passione per la scrittura. Non a caso, ha anche creato un blog lo scorso anno.

Il cestista californiano milita attualmente in Lega Basket Serie A, giocando come centro nella Pallacanestro Trieste, che gode attualmente di una striscia di quattro vittorie consecutive, estesa domenica scorsa nella partita finita per 85-68 contro la GeVi Napoli.

In vista della prossima partita, nella quale saranno contrapposti all’Olimpia Milano, Skylar Spencer è stato intervistato sul sito ufficiale della LBA, dove ha parlato anche della passione per la scrittura che ha nel privato.

Skylar Spencer: Ha un effetto terapeutico su di me

Intervistato in Q&A pubblicato sul sito ufficiale della principale lega italiana di basket, Skylar Spencer ha parlato del suo rapporto con la scrittura, e del blog aperto nel 2022.

“All’inizio avevo un podcast, ma era difficile mantenerlo attivo assieme al mio co-conduttore perché avevamo orari poco conciliabili dato che anche lui giocava all’estero e dunque vivevamo con fusi orari diversi. La scrittura è sempre stato un qualcosa in cui sono stato bravo da ragazzo, ma non mi ci sono mai cimentato per mio conto, solo per la scuola.

Così ho fatto un tentativo e alla fine ha scoperto avere un effetto terapeutico su di me perché mi ha permesso di sfogare i miei pensieri e le mie idee. Perciò, una volta iniziato, non mi sono più fermato.

Finora direi che il progetto è andato discretamente bene. Sono riuscito a far scrivere alcuni giocatori e ne ho ancora molti altri interessati.

Quindi è qualcosa che voglio assolutamente portare avanti nel corso degli anni ed è questo principalmente il mio hobby preferito.”