OutdoorNews

Mikaela Shiffrin si separa dal coach Mike Day

Mikaela Shiffrin si separa dal coach Mike Day

Mikaela Shiffrin ha deciso, dopo sette anni, di chiudere il rapporto collaborativo con Mike Day, il suo allenatore storico.

Nel mezzo dei Mondiali di Sci Alpino, in corso a Méribel, la nazionale statunitense ha comunicato la chiusura della collaborazione tra la sciatrice, recordwoman per vittorie nel suo campo, e il coach della squadra, che era anche il suo allenatore personale.

I due hanno condiviso insieme i più grandi successi e la crescita che ha portato la Shiffrin al top nella sua disciplina.

 

Finisce il rapporto collaborativo tra Mikaela Shiffrin e Mike Day, il suo allenatore

La nazionale statunitense di Sci, a poche ore dalla gara di Gigante dei Mondiali in corso a Méribel, in Francia, ha comunicato che Mikaela Shiffrin e Mike Day, l’allenatore personale, hanno deciso di prendere strade separate con effetto immediato.

Mikaela continuerà con una nuova squadra ed il supporto degli allenatori del Team USA per il resto della stagione e in futuro. Il team desidera ringraziare Mike Day per il suo duro lavoro e il successo negli ultimi sette anni”, ha scritto in un comunicato la federazione.

Nella sua carriera, Mike Day ha dato un grande contributo al successo della Shiffrin, che conta attualmente 85 vittorie, e che punta al record di Ingemar Stenmark, attualmente fermo a 86 trionfi.