IndoorNews

Aphrodite Cup 2021: Una Pioggia Di Medaglie Per L’Italia

Aphrodite Cup 2021: Una Pioggia Di Medaglie Per L'Italia

LAphrodite Cup 2021 di ginnastica ritmica si è disputata dal 24 al 26 settembre ad Atene, in Grecia, dove la Nazionale Italiana è scesa in pedana con le individualiste Alexandra Agiurgiuculese, Sofia Raffaeli, Eleonora Tagliabue e Sofia Maffeis, le quali hanno dato filo da torcere guadagnandosi tantissime soddisfazioni.

Aphrodite Cup 2021: una Nazionale che riempie d’orgoglio

La Nazionale Italiana convocata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarini ha nuovamente lasciato a bocca aperta durante l’Aphrodite Cup 2021. Infatti, sono arrivate ben tre medaglie d’oro e cinque d’argento, bottino diviso tra Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli, impegnate nella competizione greca insieme ad Eleonora Tagliabue e Sofia Maffeis.

L’aviere dell’Aeronautica Militare ha conquistato il concorso generale sui quattro attrezzi con un punteggio di 97.400, ritrovandosi sul secondo gradino l’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato con un totale di 94.400, allenata da Julieta Cantaluppi alla Ginnastica Fabiano, che però ha avuto delle difficoltà durante l’esercizio con la palla ed il nastro.

Tagliabue e Maffeis hanno concluso con lo stesso totale (85.850 pt) rispettivamente all’ottavo e al nono posto per differenza di esecuzione, seguite una da Elena Aliprandi alla San Giorgio ’79 di Desio, l’altra da Irina Roudaia alla Polisportiva Varese.

Ed ecco che nelle finali di specialità dell’Aphrodite Cup 2021 arriva la pioggia di medaglie: tutto ha inizio con un oro al cerchio da parte di Raffaeli, seguita dall’argento di Agiurgiuculese; quest’ultima ottiene un altro secondo posto alla palla, dove Maffeis si posiziona sesta. Sofia Raffaeli ottiene poi un altro oro alle clavette, seguita dal terzo argento di Alexandra Agiurgiuculese.

Per finire, nella final eight al nastro l’agente delle Fiamme Oro chiude la sua competizione piazzandosi in piazza d’onore, mentre l’aviere dell’Aeronautica Militare scivola ai piedi del podio.

Qui di seguito vi sono le classifiche complete delle finali:

Finale Cerchio

Finale Palla

Finale Clavette

Finale Nastro

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News