IFLFootball Americano

Mike Faragalli lascia le Aquile Ferrara dopo due stagioni

Mike Faragalli lascia le Aquile Ferrara dopo due stagioni

Mike Faragalli e le Aquile Ferrara si separano dopo due ottime stagioni disputate in Seconda Divisione FIDAF.

L’allenatore della formazione estense aveva portato una squadra che aveva deluso le aspettative nel 2021 a disputare i Playoff sia nel 2022 che nel 2023, quando gli emiliani sono arrivati al Silver Bowl poi perso contro i Lions Bergamo.

Il nome del nuovo Head Coach non è stato ancora annunciato, ma potrebbe destare un grande interesse in quanto le Aquile sono tra le papabili nuove squadre per la prossima Italian Football League.

 

Le Aquile Ferrara salutano coach Mike Faragalli dopo due stagioni

Nella giornata di oggi le Aquile Ferrara hanno annunciato che Mike Faragalli, allenatore con una larga traiettoria sia nel Football collegiale che in quello canadese, non è stato confermato per la stagione 2024.

Arrivato nel 2022 per sostituire Stefano Zucchelli, che aveva chiuso l’anno con sei sconfitte in altrettante gare, ha rivoluzionato la formazione estense nei suoi due anni di mandato, prima con tre vittorie nel Girone A e con la classificazione ai Playoff, persa ai Quarti di Finale contro i Pirates Savona, e poi con una stagione quasi perfetta, la scorsa, fermata solo con la finale persa a Reggio Emilia contro i Lions Bergamo.

Iniziano così i cambi per la squadra emiliana, che è tra le favorite per salire di categoria nel 2024, in attesa del risultato dei bandi di iscrizione per la prossima stagione sportiva. L’intento sarebbe quello di salire in Italian Football League nonostante la sconfitta patita contro la compagine lombarda al Silver Bowl.