GolfNews

Roberta Liti competerà sul LPGA Tour nel 2024

Roberta Liti competerà sul LPGA Tour nel 2024

Roberta Liti è riuscita a ottenere la card per partecipare agli eventi dell’LPGA Tour nella prossima stagione.

Grazie all’ottavo posto ottenuto nell’ordine di merito dell’Epson Tour, la serie minore del circuito statunitense, la golfista toscana sarà presente nel 2024 insieme con le migliori giocatrici di Golf al mondo.

Il solo fatto di aver superato il taglio nella seconda giornata all’Epson Tour Championship, vinto dalla statunitense Auston Kim, le ha consentito di poter passare di categoria il prossimo anno, e di poter giocare negli eventi sanzionati dalla LPGA.

 

Impresa per Roberta Liti, che dal prossimo anno giocherà sul LPGA Tour

Tra le dieci migliori golfiste dell’Epson Tour, la serie che permette l’accesso al LPGA Tour, la massima lega statunitense per il Golf femminile, c’è anche Roberta Liti.

La golfista toscana, grazie anche a una ottima stagione, ha chiuso all’ottavo posto nella Race For The Card, ovvero l’ordine di merito, e per questo è riuscita a staccare il pass per giocare insieme con le migliori giocatrici al mondo, gente del calibro di Lexi Thompson e Ally Ewing, per citarne alcune.

Il quarantasettesimo posto finale all’Epson Tour Championship, insieme al superamento del taglio di metà torneo, sono bastate a Roberta Liti per poter entrare nel novero delle giocatrici che dal prossimo anno competeranno nella massima serie.

Per la cronaca, l’ultimo torneo annuale del circuito è stato vinto dalla statunitense Auston Kim, che ha ottenuto la prima vittoria in carriera con 265 colpi complessivi, 65 nella giornata conclusiva e -23 sul livello del par, mentre la Race For The Card è stata vinta dall’australiana Gabriela Ruffels, autrice di tre successi in tredici gare e un montepremi di 159.926 Dollari.

 

 

GolfNewsOutdoor