RallyMotori

WRC2: Teemu Suninen squalificato dal Rally di Finlandia

WRC2: Teemu Suninen squalificato dal Rally di Finlandia

WRC2: il vincitore del Rally di Finlandia del World Rally Championship 2 Teemu Suninen è stato squalificato perdendo così la vittoria.

Il ventottenne finlandese nella giornata di oggi era riuscito a ottenere la sua prima vittoria in WRC2 nel Rally di casa, prova dove nella classe regina ha visto trionfare l’estone della Hyundai Ott Tänak.

Ma dopo le verifiche tecniche di rito, la prima vittoria in carriera per Suninen è costretta a tardare in quanto i commissari presso la base della tappa finlandese a Jyväskylä, lo hanno squalificato perché la sua Hyundai era sotto peso.

 

WRC2: Suninen squalificato per la vettura sottopeso

WRC2: la prima vittoria in carriera di Teemu Suninen è destinata a tardare dopo che i commissari di gara del Rally di Finlandia lo hanno squalificato.

La squalifica è arrivata perché il paraurti anteriore della sua Hyundai pesava 3931 grammi, un peso decisamente inferiore rispetto ai 4510 grammi minimi imposti dalla federazione.

Il team manager Pablo Marcos, e il manager di Hyundai Customer Racing, Andrea Cisotti hanno confermato che il pezzo era sottopeso in quanto non era un paraurti originale prodotto da Hyundai.

L’errore grossolano è stato fatto dal team Red Grey, che prepara la vettura di Suninen per conto di Hyundai Motorsport che ha montato per errore il pezzo in questione.

Questa squalifica comporta la vittoria della Škoda Fabia Rally2 di Emil Lindholm, che ha concluso il rally con un ritardo di 7,7 secondi da Suninen, mentre Egon Kaur e Hayden Paddon salgono sui due gradini restanti del podio.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

RallyMotoriNews