RisultatiFormula E

Mitch Evans domina e vince il gran premio di Monaco

Mitch Evans domina e vince il gran premio di Monaco

Mitch Evans, pilota della Jaguar racing, dopo una gara al cardiopalma vince il GP di Monaco davanti al compagno Nick Cassidy.

Festa grande in casa Jaguar che riesce a fare una doppietta tutt’altro che scontata alla vigilia. Delude invece il poleman Pascal Werlhein che dopo una grande qualifica non riesce a ripetersi e soccombe dinanzi alla velocità delle due Jaguar posizionandosi al 5 posto.

I due piloti della Jaguar devono ringraziare soprattutto la propria squadra che in seguito all’uscita della Safety car ha portato a termine una strategia perfetta in ogni minimo dettaglio che ha permesso ai due piloti di realizzare questa fantastica doppietta.

Dopo tante prestazioni altalenanti, Mitch Evans riesce finalmente a strappare la sua prima vittoria stagionale. Anche se sconfitto dal proprio compagno di squadra, Cassidy può ritenersi soddisfatto visto che il secondo posto ottenuto in gara gli permette di ridurre il distacco dall’attuale leader mondiale, ovvero Werlhein.

Sul terzo gradino del podio sale Stoffel Vandoorne che si posiziona proprio davanti al proprio compagno di squadra, Jean Eric Vergne.

Come sempre Monaco ci regala mille emozioni.

Può Mitch Evans avere speranze per il titolo mondiale?

La gara di oggi può dare quella positività e sicurezza che sicuramente negli ultimi tempi Mitch Evans aveva un po’ smarrito.

Se può recuperare lo svantaggio da Werlhein è difficile da dire. Prima di questa gara erano ben 37 i punti che separavano i due piloti. In questo momento la differenza la sta facendo l’andamento differente avuto dai due piloti nelle prime 6 gare della stagione.

Ora che la macchina va e il pilota anche, si può incominciare a sognare alla grande. Sicuramente attualmente il compagno di squadra Mitch Evans è più accreditato nella vittoria mondiale visto che il distacco di quest’ultimo è solamente di 7 punti.

Sono ben 8 le gare rimanenti e se Mitch Evans dovesse continuare su questa strada, nulla diverrebbe impossibile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formula E (@fiaformulae)