Arti MarzialiSport Da Combattimento

Mikey Musumeci vs Kaye Ruotolo a UFC 168

Mikey Musumeci vs Kaye Ruotolo a UFC 168

Mikey Musumeci affronterà il campione dei pesi leggeri di grappling di ONE Championship, Kaye Ruotolo a UFC 168.

La card della promotion di Singapore che, ancora una volta, sbarcherà negli Stati Uniti tra le montagne del Colorado, si propone di portare uno spettacolo del livello più alto possibile all’esigente pubblico americano e l’annuncio di questo big match di submission grappling va sicuramente in quella direzione.

Ad eccezione dei giganti dei pesi massimi quali Gordon Ryan o Craig Jones, i fratelli Ruotolo e Mickey Musumeci sono senza dubbio i migliori e più seguiti esponenti del BJJ mondiale.

Mikey Musumeci potrà ottenere l’upset?

L’impresa che Mikey Musumeci si appresta a tentare appare quasi proibitiva visto che Darth Rigatoni dovrà salire di ben tre categorie di peso, dai mosca, dei quali è titolare della cintura di campione, ai leggeri che vedono sul trono Kaye Ruotolo.

Entrambi i lottatori hanno un record perfetto di 6-0 in ONE, con molteplici difese del titolo e prestazioni impeccabili che li ha visti dominare quasi tutti gli avversari affrontati.

Per Musumeci non sarà questa la prima escursione nei pesi leggeri in quanto già nella sua ultima apparizione nella gabbia di ONE aveva combattuto in quella divisione contro il veterano Shinya Aoki riuscendo a sottometterlo addirittura utilizzando l’Aoki Lock, la presa articolare agli arti inferiori che lo stesso lottatore giapponese ha perfezionato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)