Formula 1Motori

Lance Stroll commenta le prestazioni di Alonso

Lance Stroll commenta le prestazioni di Alonso

Lance Stroll, pilota canadese della scuderia Aston Martin, dopo la qualifica sprint del GP d’Austria ha commentato la facilità di guida del compagno di squadra.

Il quarantaduenne spagnolo si è infatti confermato in top ten, raggiungendo il settimo posto. In questa occasione, tuttavia, il ventiquattrenne di Montreal è riuscito a giungergli davanti, essendosi guadagnato la sesta casella sulla griglia di partenza.

Malgrado il risultato ottenuto dovesse rendere soddisfatto Lance Stroll, quest’ultimo nelle interviste post qualifica si è esposto in favore del suo compagno di squadra, definito come più veloce e prestazionale in pista.

Cosa ha dichiarato Lance Stroll nel post qualifica su Alonso?

Lance Stroll sta vivendo una stagione di forte crescita, così come sta succedendo alla sua scuderia. Dopo l’incidente del pre-stagione che l’ha visto protagonista, il canadese sta ritrovando la forma fisica e la fiducia in gara.

Il pilota ha voluto esprimersi sul confronto che lo vede opposto a Fernando Alonso, dichiarando: “Sta spingendo questa macchina al limite. Finisce più o meno dietro a Max in ogni gara. È davvero impressionante. Ma sono motivato a lavorare per arrivare a quel livello”.

E ancora aggiunge: “È il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. In termini di ritmo, è stato più veloce di me. Penso che abbia mostrato le vere capacità della vettura. Incredibile è come riesce a spremere la monoposto per guadagnare anche un solo millesimo”.

Lance Stroll, tuttavia, ha insistito sul fatto che alcune delle sue difficoltà fino a questo momento del 2023 possano essere ricondotte all’infortunio al polso subito prima della stagione: “Ci sono cose da interpretare che riguardano la macchina ed anche cose che riguardano me. Ho saltato molti test all’inizio della stagione e questo è sempre un aspetto deleterio”.

Queste affermazioni non devono tuttavia costituire una giustificazione circa il livello impressionante raggiunto da Fernando Alonso: “Ma in tutta onestà, Fernando è a un livello molto, molto alto. Anche quando sentivo di essere in alcuni dei miei giorni migliori, lui era un po’ più veloce di me”.