
Molly McCann ha combattuto ieri notte nella pre-card di UFC Vegas 18 (o UFC Fight Night 184), che ha avuto come come main event il match tra Alistair Overeem ed Alexander Volkov. L’ex Women’s Flyweight Champion della Cage Warriors si è battuta contro Lara Procópio, la quale ha vinto l’incontro per decisione unanime.
L’inglese, tuttavia, ha attirato l’attenzione di diverse persone con un gesto avvenuto nel momento in cui è stato annunciato il risultato: ha lasciato a terra i suoi guanti. Le persone che hanno assistito alla preliminary card hanno pensato che ella avesse intenzione di ritirarsi, ma la stessa McCann ha rivelato in seguito che ha voluto onorare il padre scomparso alcuni anni fa.
Le dichiarazioni di Molly McCann prima e dopo il gesto
L’atleta ha sottolineato la ragione dietro questo gesto in un tweet pubblicato dopo l’incontro disputato con la brasiliana, scritto anche in risposta ai commentatori della pre-card, Daniel Cormier e Dominick Cruz.
Before I get into it. I left the gloves in the cage for my dad. There’s still fight in this old dog yet. @dc_mma @DominickCruz
— Molly McCann (@MeatballMolly) February 7, 2021
Prima del suo incontro, la McCann, in un’intervista su UFC.com, ha parlato di quanto suo padre sia stato una fonte di ispirazione per lei e la sua carriera. Il combattimento di ieri notte è caduto proprio nel giorno del compleanno del defunto genitore.
“Mi sono detta ‘Sono pronta a fargli il miglior regalo di compleanno di sempre’. Quando sono in svantaggio, prendo colpi e mi rompo qualcosa, non mi fermo grazie a lui. Ha combattuto duramente ogni giorno ed io ho intenzione di fare di più. Lui ha sempre voluto vedermi combattere a Las Vegas. Devo farlo per onorare la sua memoria.”