RisultatiCalcio

Mondiale Futsal 2024, Brasile agli ottavi, oggi la Spagna

Mondiale Futsal 2024, Brasile agli ottavi, oggi la Spagna

Il Mondiale Futsal 2024 in Uzbekistan prosegue: abbiamo le prime squadre qualificate agli ottavi di finale della FIFA Futsal World Cup ed oggi altre proveranno a raggiungerle.

Come sempre, quattro partite in diretta ufficiale e gratuita su FIFA+ alle 14:30 e 17:00: la sfida tra Angola ed Ucraina per provare a rialzare la testa nel girone C, dove invece Argentina ed Afghanistan si giocano la vetta e la certezza della qualificazione.

Rispettivamente agli stessi orari ma nel gruppo D, Libia e Kazakistan si contendono una grossa fetta di probabilità di proseguire il proprio percorso. Fondamentale per la Spagna fare tre punti con la Nuova Zelanda e non trovarsi in difficoltà.

Trovate gli aggiornamenti quotidiani sul nostro sito, mentre sui social verranno caricati video riassuntivi periodici.

Mondiale Futsal 2024: Brasile, Paraguay e Thailanda ci sono, chi li raggiungerà?

Secondo pareggio per i Paesi Bassi, primo punto per il Costa Rica: il risultato è di 2-2. Sfida aperta dall’autorete di Tevfik Ceyar. Nel finale di primo tempo, il pari Oranje con Said Bouzambou e, dopo trentadue secondi dall’inizio della ripresa, sorpasso di Ismail Ouaddouh. Ci pensa Yosel Leon a riacciuffare il pareggio: entrambe le squadre sono ancora in gara nel Mondiale Futsal 2024.

La vetta del girone A è saldamente nelle mani del Paraguay: Javier Salas è di nuovo trascinatore anche nell’1-4 inflitto ai padroni di casa dell’Uzbekistan. Sfida che si sblocca dopo un quarto d’ora ma che poi prosegue più serenamente con i gol di Jorge Espinoza ed Arnaldo Baez.

Nella ripresa Francisco Martinez e proprio El Cholito chiudono la questione: non basta Khusniddin Nishonov a riaprirla, i sudamericani volano agli ottavi di finale del Mondiale Futsal 2024.

Parlando del gruppo B, continua lo splendido percorso della Thailandia: seconda vittoria, anche larga con un 10-5 inflitto a Cuba, e passaggio del turno. Nel festival del gol si esibiscono due volte Suphawut Thueanklang, Itticha Praphaphan e Muhammad Osamanmusa.

Un gol a testa, invece, per Krit Aransanyalak, Ronnachai Jungwongsuk, Apiwat Chaemcharoen e Sarawut Phalaphruek. Dalla parte cubana, soddisfazione per Cristian Valiente, Dayan Cotilla, Iduan Martinez e due volte Cristian Morejon.

Poco da segnalare sulla Croazia, vittima di uno schiacciante Brasile: gol per l’ex Feldi Eboli Dario Marinovic ed espulsione di Marko Kuraja. Per il resto, assolo Verdeoro che porta agli ottavi di finale: doppietta per il miglior giocatore del mondo, Pito, e per Marcel.

Troppa qualità visibile evidentemente anche nelle reti di Dyego, Neguinho, Arthur e Rafa Santos: termina 8-1, l’obiettivo di vincere il Mondiale Futsal 2024 è più chiaro che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)