IndoorNews

Mondiali Di Kitakyushu: Risultati Dei Sorteggi Di Ritmica

Mondiali Di Kitakyushu: Risultati Dei Sorteggi Di Ritmica

I preparativi per i Mondiali di Kitakyushu di Ginnastica Ritmica continuano, dei quali hanno terminato i sorteggi riguardanti la suddivisione delle squadre nei vari gironi, che si sono effettuati nella sede FIG a Losanna (Svizzera) venerdì 20 agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIG Gymnastics (@figymnastics)

Mondiali di Kitakyushu: la suddivisione delle squadre nei vari gironi

I Mondiali di Kitakyushu di Ginnastica Ritmica si disputeranno dal 27 al 31 ottobre, nel sud del Giappone. Il sorteggio effettuato nella sede FIG a Losanna, Svizzera, si è svolto virtualmente con la presenza di Nataliya Kuzmina, Presidente del Comitato Tecnico di Ginnastica Ritmica. I sorteggi effettuati determineranno l’ordine di gara, stabilendo l’ordine e la suddivisione delle Nazioni partecipanti nei vari gironi (che saranno, in tutto, quattro).

Le ginnaste individuali che daranno il via ai Mondiali di Kitakyushu, saranno della Lituania, Brasile ed Azerbaijian con gli esercizi con il cerchio e la palla, nella mattinata del 27 ottobre. La sera dello stesso giorno ci saranno le finali individuali, che si ripeteranno il 28 con le clavette ed il nastro. Le ginnaste che avranno totalizzato i 18 migliori punteggi nelle qualifiche, avanzeranno alla finale All Around del 30 ottobre, dove gareggeranno in due gruppi da nove.

Per quanto riguarda le squadre, l’All Around si svolgerà il 29 ottobre e servirà per poter accedere alle finali di attrezzo del 31. Le squadre olimpiche Bulgaria, RFG ed Italia parteciperanno a questi Mondiali di Kitakyushu, così come la Repubblica Popolare Cinese, la Bielorussa e l’Israele, che sono rientrate nella Top 6 di Tokyo 2020.

Saranno assegnati nove titoli a Kitakyushu, primo evento internazionale per la ginnastica dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella competizione individuale, i nove titoli a disposizione verranno determinati con i quattro attrezzi – cerchio, palla, nastro e clavette – sia nelle qualifiche che nelle finali All Around. I Gruppi si contenderanno l’oro negli esercizi con le 5 palle e con 3 cerchi/2 clavette. La qualifica delle compagini verrà stabilita sommando gli 8 punteggi delle qualifiche individuali e i 2 punteggi della gara All Around di gruppo.

I Mondiali di Kitakyushu si differiscono dagli altri in quanto, per la prima volta, le federazioni hanno dovuto qualificarsi per potervi partecipare tramite i campionati continentali svolti tra il 2020 e il 2021. Saranno 58 le nazioni partecipanti che hanno potuto reclutare almeno una ginnasta individuale, mentre la gara delle compagini – che non è stata soggetta a qualifiche – ha registrato la partecipazione di 24 squadre.

Le liste delle concorrenti verranno rivelate nelle prossime settimane.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News