Formula 1Motori

Aston Martin presenta la livrea per il GP di Gran Bretagna 2023

Aston Martin presenta la livrea per il GP di Gran Bretagna 2023

La Aston Martin ha annunciato oggi che correrà il GP di Gran Bretagna di questo weekend con una livrea speciale.

Grazie all’introduzione di Valvoline come sponsor del team a partire dalla gara di Silverstone, lo storico marchio blu e rosso verrà riportato come dettaglio sul verde delle vetture guidate da Fernando Alonso e Lance Stroll, che correranno la gara di casa del team.

La livrea verrà utilizzata solo per questa occasione, per poi tornare al classico colore, ma con il logo in bella mostra nelle prossime gare in quanto Valvoline fornirà il lubrificante alla scuderia britannica.

 

Livrea speciale per Aston Martin a Silverstone dedicata alla partnership con Valvoline

Quest’oggi la Aston Martin ha annunciato che Valvoline, colosso dei lubrificanti per auto, entrerà a far parte del team come partner dal resto della stagione in corso, dopo che Aramco, main sponsor del team britannico, ha acquisito il brand per più di due Miliardi e mezzo di Dollari.

L’annuncio dell’unione tra le due parti è stato sigillato da una livrea speciale che verrà sfoggiata al GP di Gran Bretagna di questo weekend, con il rosso e blu del marchio che saranno presenti come dettaglio sul verde delle due auto. Il marchio sarà presente anche nelle prossime gare come semplice sponsor.

Il team britannico ha totalizzato 175 punti con Fernando Alonso e Lance Stroll, ottenendo sei podi e sorprendendo come attuale terza forza del campionato dietro all’infermabile Red Bull e alla Mercedes, avanti solo di tre punti dalla Aston Martin, che correrà in casa nel fine settimana.