NotizieMotoGP

Pedro Acosta ad un passo dalla VR46?

Pedro Acosta ad un passo dalla VR46?

Pedro Acosta sembra essere davvero ad un passo dall’abbandonare una KTM sempre più in difficoltà. La direzione più probabile è il team VR46.

Dal termine della scorsa stagione della MotoGP 2024, la KTM si trova in una vera e propria crisi. I gravi problemi economici hanno avuto ripercussioni anche sulla prestazione in pista con il risultato di una moto in profonda difficoltà.

Sia Acosta che Brad Binder non sono riusciti ad essere minimamente competitivi nelle prime due gare del mondiale e la situazione non sembra migliorare. A questo punto, il classe 2004 sta considerando l’idea di lasciare il team il prima possibile.

Pedro Acosta nella Ducati del team VR46?

Un talento pregiato come Pedro Acosta, considerato dalla maggior parte degli esperti come il nuovo dominatore della MotoGP, fa gola a tutti i team presenti nel paddock.

Tuttavia, il due volte campione del mondo (Moto 2 e Moto 3) pare avere una preferenza per la Ducati, la moto più veloce al mondo.

L’obiettivo di Pedro Acosta è logicamente quello di prendersi il posto nel team ufficiale – ora occupato dal connazionale Marc Marquez e dal solito Francesco Bagnaia – e sa perfettamente che per arrivarci dovrà prima passare da un team satellite.

Quindi, la soluzione potrebbe essere un’avventura con il team VR46 creato dal leggendario Valentino Rossi, pilota che il giovane spagnolo ha sempre provato grande rispetto e ammirazione.

Attualmente i due posti della VR46 sono di Fabio Di Giannantonio, pilota che sta portando dei risultati solidi al team, e dal rookie Fermin Aldeguer che sta attraversando un inizio difficile in top class (13° e 16° nelle prime due gare).

Ad ogni modo, la stagione è appena iniziata per Pedro Acosta e la sensazione è che avrà molto lavoro da fare per cercare di tornare a battagliare per i primi posti come ha fatto lo scorso anno, mondiale terminato al sesto posto nella classifica finale.