Scottie Scheffler è stato annunciato come giocatore dell’anno dal PGA Tour per il secondo anno di fila.
Il golfista ventisettenne del New Jersey, attuale numero uno al mondo secondo l’OWGR, si è confermato il migliore del circuito statunitense secondo i suoi membri, conquistando il titolo davanti a Wyndham Clark, Viktor Hovland, Rory McIlroy e Jon Rahm, mentre Eric Cole si è aggiudicato il titolo di Rookie dell’anno, ovvero il premio di migliore tra i debuttanti.
Per la prima volta da Tiger Woods nel periodo tra il 2005 e il 2007, un golfista ottiene il premio in maniera consecutiva, portandosi a casa il Jack Nicklaus Award.
Il PGA Tour rielegge Scottie Scheffler come migliore giocatore dell’anno
Per il secondo anno di fila, Scottie Scheffler è stato eletto come migliore giocatore del PGA Tour dai suoi membri, a coronamento di una stagione che lo ha visto protagonista fin dall’inizio.
Il golfista del New Jersey ha ottenuto il premio grazie alle sue due vittorie e ai diciotto piazzamenti tra i primi 12, che hanno convinto i giurati a dargli ancora il premio, coronando così un altro ottimo traguardo per il numero uno al mondo dell’OWGR.
Sono stati cinque i più votati, ma solo Scheffler ha portato a casa il Jack Nicklaus Award con il 38% dei voti davanti a Wyndham Clark, Viktor Hovland, Rory McIlroy e Jon Rahm, inserito nella cinquina finale nonostante la sospensione dal Tour.
Il premio di Rookie dell’Anno è invece andato a Eric Cole, che con il 51% dei voti ha ottenuto l’Arnold Palmer Award davanti a Ludvig Åberg, Nico Echavarria e Vincent Norrman, grazie anche al trionfo conquistato al Palm Beach County Open e al fatto di essere stato l’unico debuttante ad aver passato il taglio al BMW Championship.
Il PGA Tour inizierà oggi la sua nuova stagione con il primo turno del The Sentry, che si disputa alle Hawaii e rappresenta il ritorno al calendario basato sull’anno solare.
Scottie Scheffler is the 2022-23 PGA TOUR Player of the Year!
He’s the first back-to-back winner since Tiger Woods in 2007. pic.twitter.com/JRI0AP37D3
— PGA TOUR (@PGATOUR) January 3, 2024