NotizieAtletica

Mondiali Indoor Atletica Leggera, Italia record di medaglie

Mondiali Indoor Atletica Leggera, Italia record di medaglie

Nei Mondiali Indoor di Atletica Leggera ci stiamo facendo ampiamente valere grazie a ben quattro medaglie conquistate fino a questo momento.

Continua il momento di splendore per la nazionale azzurra nell’Atletica Leggera attualmente impegnata nella diciannovesima edizione dei mondiali disputati al coperto in Scozia, precisamente a Glasgow.

L’Italia in questi due giorni di gare ha ottenuto un bottino notevole di due medaglie d’argento e due di bronzo eguagliando il record stabilito a Siviglia 1991 quando all’epoca riuscimmo a conquistare un argento e tre bronzi.

La nazionale italiana oggi potrebbe allungare il primato in vista delle performance di Larissa Iapichino e Catalin Tecuceanu.

Dove può arrivare l’Italia ai Mondiali Indoor di Atletica?

La nazionale azzurra ai Mondiali Indoor sta facendo emozionare tutta la penisola grazie ai fantastici trionfi dei propri atleti.

A partire dall’immenso talento Mattia Furlani che, a soli 19 anni e un mese, ha vinto la medaglia d’argento nel salto in lungo, dietro soltanto al campione olimpico, mondiale ed europeo Mitiadis Tentoglu.

Si prosegue con il solito Leonardo Fabbri, ormai atleta consolidato tra i migliori al mondo nel getto del peso, che arricchisce il suo palmarès ottenendo la medaglia di bronzo.

E poi ieri arrivano le medaglie più sorprendenti, più insperate con Lorenzo Simonelli che emoziona il Bel Paese portando l’argento nei 60 metri ostacoli (e regala un grande show nell’intervista con la Rai menzionando il celebre protagonista di One Piece Monkey D. Rufy) e Zaynab Dosso che vince la medaglia di bronzo nei 60 metri piani migliorando notevolmente i tempi degli anni precedenti.

Dunque, il periodo d’oro dell’Atletica Leggera, iniziato negli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo 2021, sta proseguendo a ritmi impressionanti anche nel corso dei Mondiali Indoor di Glasgow 2024 dove oggi possiamo sognare altre due medaglie con Larissa Iapichino nel salto in lungo femminile e Catalin Tecuceanu negli 800 metri piani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)