Muhammad Mokaev questa notte ha vinto contro Alex Perez e chiede di combattere per la cintura dei pesi mosca a UFC 301.
Il talento russo naturalizzato britannico ha trionfato nella main card di UFC Fight Night 238 andata in onda alla UFC Apex Arena di Las Vegas, Nevada. Non è stato un incontro facile per il giovane ‘The Punisher’.
Infatti, il suo avversario Alex Perez dopo aver perso nettamente la prima ripresa, è cresciuto negli ultimi due round portandosi a casa la seconda ripresa e sfiorando la vittoria nel decisivo terzo round. Nonostante ciò, Mokaev desidera combattere fra due mesi e direttamente per la cintura UFC.
UFC assegnerà la title shot a Muhammad Mokaev?
Muhammad Mokaev nel corso dell’intervista post match ha in mente soltanto un obiettivo e lo dice chiaramente al microfono di Daniel Cormier:
“Ho vinto contro un avversario molto duro come Alex Perez, ora devo essere considerato un top five e sono pronto a sfidare Alexandre Pantoja per la cintura a UFC 301, nel suo Brasile. UFC datemi questa chance, me la merito”.
UFC 301 si disputerà in Brasile, a Rio de Janeiro il 4 maggio 2024 e attualmente non ha ancora in programma un match titolato, nonostante mancano soltanto due mesi all’evento.
L’evento principale sarebbe dovuto essere l’incontro per il titolo dei light heavyweight fra il campione in carica Alex Pereira, nonché idolo di casa, contro l’ex campione statunitense Jamahal Hill. Tuttavia, il match è stato anticipato per il main event di UFC 300 a causa dell’enorme difficoltà della promotion statunitense a trovare l’incontro di cartello per lo storico evento.
Dunque, sicuramente Alexandre Pantoja sarà chiamato a UFC 301 per difendere la cintura flyweight, ma bisognerà capire chi sarà lo sfidante. Dana White accontenterà il giovane Muhammad Mokaev, oppure opterà per un altro fighter?
Visualizza questo post su Instagram