Ad imageAd image

Moto3: Izan Guevara è il campione del mondo 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Moto3: Izan Guevara è il campione del mondo 2022

Moto3: Izan Guevara vince a Phillip Island e diventa matematicamente il campione del mondo della stagione 2022.

Festa grande in casa Gas Gas grazie alla vittoria di gara e del titolo iridato del giovane pilota spagnolo Izan Guevara a Phillip Island in occasione del Gran Premio d’Australia.

- PUBBLICITA-

Nonostante il tempo fosse soleggiato, la pioggia caduta nella notte australiana ha reso il primo GP della domenica di Phillip Island estremamente complicata a causa delle varie macchie d’acqua presenti sul tracciato, ma tutto ciò non ha fermato un Izan Guevara che alla prima occasione utile vince la gara e il titolo mondiale Moto3.

 

Izan Guevara vince gara e titolo Moto3 a Phillip Island

Al primo match point utile Izan Guevara non ha voluto fare nessun tipo di calcolo vincendo il GP d’Australia 2022 e il titolo mondiale Moto3.

Guevara, come in tutto il resto della stagione, è stato protagonista di una gara all’attacco tagliando il traguardo per primo nonostante partisse in 7° posizione.

A nulla sono valsi gli attacchi di Garcia, Sasaki e Oncu, anche se tutti e 4 sono stati protagonisti di duelli corpo a corpo che hanno infiammato il pubblico australiano, arrivando sotto la bandiera a scacchi racchiusi in solo mezzo secondo.

Il primo titolo iridato del motomondiale 2022 è stato assegnato ufficialmente con Izan Guevara campione del mondo Moto3 nella stagione 2022 diventando a soli 18 anni e 110 giorni in 5° più giovane campione iridato della storia dietro a Loris Capirossi, Pedro Acosta, Marc Marquez e Daniel Pedrosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento