MotoGPMotori

Moto3: Izan Guevara è il campione del mondo 2022

Moto3: Izan Guevara è il campione del mondo 2022

Moto3: Izan Guevara vince a Phillip Island e diventa matematicamente il campione del mondo della stagione 2022.

Festa grande in casa Gas Gas grazie alla vittoria di gara e del titolo iridato del giovane pilota spagnolo Izan Guevara a Phillip Island in occasione del Gran Premio d’Australia.

Nonostante il tempo fosse soleggiato, la pioggia caduta nella notte australiana ha reso il primo GP della domenica di Phillip Island estremamente complicata a causa delle varie macchie d’acqua presenti sul tracciato, ma tutto ciò non ha fermato un Izan Guevara che alla prima occasione utile vince la gara e il titolo mondiale Moto3.

 

Izan Guevara vince gara e titolo Moto3 a Phillip Island

Al primo match point utile Izan Guevara non ha voluto fare nessun tipo di calcolo vincendo il GP d’Australia 2022 e il titolo mondiale Moto3.

Guevara, come in tutto il resto della stagione, è stato protagonista di una gara all’attacco tagliando il traguardo per primo nonostante partisse in 7° posizione.

A nulla sono valsi gli attacchi di Garcia, Sasaki e Oncu, anche se tutti e 4 sono stati protagonisti di duelli corpo a corpo che hanno infiammato il pubblico australiano, arrivando sotto la bandiera a scacchi racchiusi in solo mezzo secondo.

Il primo titolo iridato del motomondiale 2022 è stato assegnato ufficialmente con Izan Guevara campione del mondo Moto3 nella stagione 2022 diventando a soli 18 anni e 110 giorni in 5° più giovane campione iridato della storia dietro a Loris Capirossi, Pedro Acosta, Marc Marquez e Daniel Pedrosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)