MotoriMotoGP

MotoGP: cancellato il GP di Finlandia

MotoGP: cancellato il GP di Finlandia

La MotoGP ha annunciato che per il secondo anno consecutivo il GP di Finlandia è stato cancellato. Al suo posto il GP di Styria al Red Bull Ring.

MotoGP: come cambia il calendario e le future gare della stagione.

Nel calendario 2021 della MotoGP era stato inserito il GP di Finlandia al nuovo KymiRing, stesso circuito che doveva essere inserito nel calendario 2020 ma venne poi cancellato a causa della pandemia da COVID-19.

E’ stato però annunciato proprio questa mattina che il GP di Finalandia è stato cancellato per il secondo anno a causa delle vigenti restrizioni di spostamento nel paese scandinavo, pertanto l’evento che si sarebbe dovuto tenere dal 11 al 13 Luglio salterà anche questa stagione; molto probabilmente tornerà la prossima stagione, dato il fatto che Dorna Sports ed i promotori hanno raggiunto un accordo fino al 2026.

Al posto del GP di Finlandia ci sarà di nuovo il GP di Styria al Red Bull Ring dal 6 all’8 Agosto, al rientro dalla pausa estiva. Infatti, nelle intenzioni degli organizzatori il GP di Finlandia doveva essere l’ultimo GP prima della pausa ma con questo spostamento il GP d’Olanda ad Assen diventa l’ultimo prima della pausa.

Il GP di Styria rientra quindi in calendario dopo la gara svolta lo scorso anno dopo il GP d’Austria avvenuto nello stesso circuito e che vide Miguel Olivera (KTM) imporsi nella sua prima vittoria in carriera in MotoGP; anche quest’anno, quindi, i due di GP di Styria ed Austria avverranno ad una settimana di distanza l’uno dall’altro.

La MotoGP, inoltre, deve ancora comunicare i GP degli Stati Uniti e d’Argentina, posticipati a causa dell’emergenza COVID-19 e rimpiazzati dal GP di Doha e di Portogallo ad inizio stagione, oltre al fatto che la cancellazione del GP d’Australia di Superbike mette in dubbio anche l’evento a Phillip Island al termine di questa stagione. Nei prossimi giorni ci si aspetta l’annuncio che il GP d’Italia, che si svolgerà al Mugello tra 2 settimane, sarà a porte chiuse.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: cancellato il GP di FinlandiaSeguici su Google News