MotoriMotoGP

MotoGP: Fabio Quartararo partirà dalla Pole Position

MotoGP: Fabio Quartararo partirà dalla Pole Position

Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team) conquista la pole position nel GP di Francia della MotoGP davanti al compagno Maverick Vinales e Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team).

MotoGP: la cronaca delle Qualifiche

Nelle Q1 che comprende, tra gli altri, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team), Joan Mir ed Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR), tutti i piloti escono immediatamente dalla pit-lane per cercare di fare il tempo prima che possa eventualmente ricominciare a piovere.

Lorenzo Savadori (Aprilia Racing Team Gresini) scivola all’ultima curva e corre immediatamente nel box attraversando la pista per cercare di ripetere il bel 2° posto nelle FP3, quando mancano 6 minuti alla fine della sessione spunta il sole che asciuga rapidamente la pista e fa abbassare di molto i tempi.

Danilo Petrucci (KTM Tech3) si mette alle spalle di Aleix Espargaro (Aprilia Racing  Team Gresini) in cima alla classifica, le due Aprilia passano nelle prime due posizioni ma non è finita perché nessuno ha preso la bandiera a scacchi; in un incredibile susseguirsi di tempi rapidi, passano alla Q2 Lorenzo Savadori e Luca Marini (Ducati VR46 Racing Team – Esponsorama).

Si parte con le Q2, i piloti fanno un piccolo warm-up e rientrano quasi tutti per il cambio gomme tranne Franco Morbidelli e Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas) che escono immediatamente con le Slick. Il primo tempo valido è quello di Johann Zarco (Team Ducati Pramac), segue Franco Morbidelli prima che Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Racing) metta tutti d’accordo.

Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team) passa al 1° posto seguito dal compagno di squadra Marc Marquez che passa al 3° posto; le Honda vanno veramente forte tanto che Takaaki Nakagami (Honda LCR Team) sale al 3° posto dietro i piloti ufficiali, Maverick Vinales (Yamaha Monster MotoGP Team) si lancia per l’ultima volta e passa al 1° posto, Zarco non riesce a superarlo ma Fabio Quartararo, con una zampata nel finale, conquista la pole position.

GP di Francia 2021 – Risultati Qualifiche MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  2. Maverick Vinales (Yamaha Monster MotoGP Team)
  3. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  4. Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas)
  5. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  6. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  7. Takaaki Nakagami (Honda LCR Team)
  8. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)
  9. Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas)
  10. Miguel Olivera (Red Bull KTM Factory Team)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Fabio Quartararo partirà dalla Pole PositionSeguici su Google News