MotoriMotoGP

MotoGP: Francesco Bagnaia vince il GP di Aragon 2021

MotoGP: Francesco Bagnaia vince il GP di Aragon 2021

 Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team) vince il GP di Aragon della MotoGP davanti a Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) ed a Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR) .

MotoGP di Aragon: la cronaca della gara

Parte benissimo Francesco Bagnaia che mantiene la 1° posizione mentre alle sue spalle sale Marc Marquez che partiva dalla 2° fila, Alex Marquez cade ed è costretto al ritiro mentre Jorge Martin sale al 6° posto sorpassando sia Pol Espargaro che Fabio Quartararo. Cade anche Jake Dixon (che sostituisce Franco Morbidelli nel Team SRT Petronas) mentre Brad Binder si accoda al leader della Classifica Piloti, i piloti del Team ufficiale Ducati si staccano dal resto del gruppo insieme al Campione del Mondo del 2019 per quello che prospetta un GP di Aragon interessantissimo.

Marc Marquez si avvicina molto a Bagnaia mentre Quartararo non riesce a tenere il passo di Iker Lecuona che si lancia a sua volta all’inseguimento di Jorge Martin, il pilota francese è in caduta libera e viene sorpassato anche da Brad Binder mentre Enea Bastianini non riesce per un nulla a prendergli la posizione; Jack Miller sbaglia l’ultima staccata quando mancano 15 giri al termine e viene sorpassato da Aleix Espargaro e Joan Mir compromettendo il podio, Bastianini continua a battagliare con Quartararo ma ne approfitta Takaaki Nakagami che sale al 10° posto ma il pilota della Ducati completa il sorpasso al giro successivo quando ci avviamo al termine del GP di Aragon.

Bagnaia e Marquez continuano a studiarsi per cercare il colpaccio nel finale, Iker Lecuona sbaglia un ingresso in curva e scivola al 11° posto alle spalle di Nakagami mentre la coppia davanti è sempre più vicina all’ora fatidica. Marquez tenta l’attacco quando mancano soli 2 giri al termine, Enea Bastianini sale al 7° posto mentre la davanti i sorpassi non finiscono più quando siamo nell’ultimo giro; il pilota della Ducati resiste e chiude il GP di Aragon al 1° posto vincendo la sua prima gara in MotoGP.

MotoGP – Risultati GP di Aragon (Top 10):

  1. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)
  2. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  3. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  4. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  5. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  6. Brad Binder (Red Bull KTM Racing Team)
  7. Enea Bastianini (Ducati Avintia Esponsorama)
  8. Jorge Martin (Team Ducati Pramac)
  9. Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team)
  10. Takaaki Nakagami (Honda LCR-Idemitsu Team)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News