ONE ChampionshipKickboxing

Superlek rimpiazza Rodtang contro Takeru a ONE 165

Superlek rimpiazza Rodtang contro Takeru a ONE 165

Superlek, il campione dei pesi mosca di Kickboxing di ONE, sostituirà il suo amico e rivale Rodtang contro Takeru.

Il match che doveva presentare lo scontro tra due dei migliori e più spettacolari strikers che l’Asia possa offrire al momento, segnerà l’attesissimo ritorno di ONE Championship a Tokyo, il 28 Gennaio prossimo ed il debutto della superstar nipponica Takeru Segawa.

Purtroppo il campione dei pesi mosca di Muay Thai di ONE, come anticipato dal suo management nei giorni scorsi, non sarà in grado di onorare l’impegno e, quindi, il suo sostituto naturale è stato Superlek Kiatmuu9 che, a sua volta, ha visto il suo match del 13 Gennaio contro Elias Mahmoudi, cancellato per un infortunio alle costole di quest’ultimo.

Contenuti dell'articolo

Chi sono Superlek e Takeru?

In Asia, e, ancor di più nei propri Paesi di origine, il thailandese Superlek ed il giapponese Takeru sono delle vere superstar.

Nel continente che è stato la culla delle arti marziali mondiali ancora oggi le discipline di striking quali Muay Thai e Kickboxing recitano un ruolo da protagoniste e riscuotono i favori del pubblico e i due prossimi protagonisti di ONE 165 ne sono interpreti d’eccezione.

Il thailandese ha dato vita nel 2023 a quello che è stato unanimemente considerato il miglior match di Muay Thai dell’anno proprio contro l’amico Rodtang sconfitto per decisione unanime in un combattimento molto intenso a ONE Friday Fights 34.

In quell’occasione Kiatmuu9 avrebbe dovuto laurearsi double champ conquistando la cintura dei mosca di Muay Thai del rivale da appaiare a quella di Kickboxing che possiede già, ma il mancato peso da parte di Rodtang ha inficiato questa possibilità facendo sì che il titolo non venisse messo in palio.

Takeru, invece, è considerato uno dei migliori kickboxer pound for pound al mondo ed è stato campione del K-1 in Giappone in tre diverse categorie di peso, dai super gallo ai super piuma.

Entrambi i contendenti possiedono uno stile di combattimento molto spettacolare basato sul volume e le combinazioni con Takeru più orientato alla boxe e alla pressione e Superlek ai calci e ai colpi d’incontro, il che dovrebbe garantire uno matchup stilistico di grande intrattenimento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)