Jack Miller ha dichiarato che non saprà prima del GP di Spagna se l’intervento avvenuto a Barcellona è stato un successo o meno.
MotoGP: le dichiarazioni di Jack Miller
Dopo il GP di Doha, il pilota Ducati Jack Miller si è sottoposto ad in intervento al braccio destro per un problema emerso durante la gara. La Ducati ha però fatto sapere che il problema del pilota non ha causato il 9° posto in gara quanto piuttosto un consumo anomalo delle gomme.
Il pilota ha dichiarato: “Sto bene, il braccio mi fa già meno male rispetto all’ultima gara; stavo già meglio subito dopo l’intervento. Questo mi ha permesso di fare tutta la riabilitazione necessaria durante la preparazione alla gara; ma purtroppo non sapevo come mi sentivo fino a che non mi sono messo alla guida della moto. Ma sì, mi sento bene ed ho anche più potenza nella mano; credo di essere al 100%, ma come ho detto non saprò come mi sento fino ad Jerez, lì ci sono tante curve verso destra e lì valuteremo; ho avuto problemi nelle curve verso destra, ma sono felice di essere qui e proverò a fare la mia gara.”
Riguardo alla presenza di Marc Marquez, al rientro in MotoGP dopo 9 mesi dall’infortunio, il pilota australiano ha dichiarato: “Sappiamo tutti quanto talentuoso sia Marquez a bordo di una moto, guardi la sessione che ha fatto e ti chiedi come faccia a fare quei tempi. Sono sicuro che durante le FP2 non abbia spinto al massimo, ma vederlo in azione mi fa piacere e anche vederlo girare per il paddock ha un profondo significato, questo sport per lui e per noi significa tanto. E’ fantastico vederlo in pista e credo che elevi tantissimo il livello della MotoGP.”