OutdoorNews

Sofia Goggia: niente tris. SuperG a Suter

Sofia Goggia: possibile ritorno allo Slalom Gigante

Sofia Goggia: sfuma il tre su tre dello scorso anno. Il SuperG di Lake Louise lo vince Corinne Suter. La bergamasca è la prima delle italiane.

Questa volta niente da fare per Sofia. Quinto posto nel primo SuperG della stagione.

Gara vinta da Corinne Suter che conquista questo primo SuperG della stagione davanti a Huetter seconda e terzo posto invece per la Norvegese Mowinkel.

Gara che per la bergamasca ha visto un paio di errori importanti nella parte alta e alla Fishnet che non le hanno permesso di raggiungere il podio.

Ciò che rincuora comunque è il distacco di solo 0.36 preso dalla vincitrice nonostante gli errori.

Sofia Goggia quinta, bentornata Laura Pirovano

Sofia Goggia è la migliore delle italiane, come già detto a 0.36 da Corinne Suter, ma ci sono altri bei risultati da parte delle azzurre.

Nello specifico: quinta Sofia Goggia a 0.36 da Corinne Suter, sesta Elena Curtoni a 0.39, nona una ritrovata Laura Pirovano a 0.76, 15ma Marta Bassino a 1.04, 26ma Federica Brignone a 1.46, 32ma Nicol Delago a 1.95, 33ma Nadia Delago a 2.17, 38ma Karoline Pichler a 3.30, fuori Roberta Melesi.

Diciamo che il risultato è molto soddisfacente per Elena Curtoni, discreto per Bassino, estremamente deludente per Federica Brignone, che ha vinto la Coppa di specialità in SuperG nella scorsa stagione.

La vera nota positiva è l’aver ritrovato Laura Pirovano, atleta di 25 anni che lo scorso anno subì un gravissimo infortunio che le fece perdere l’intera stagione di Coppa del Mondo.

Ha già disputato le due discese vinte da Sofia Goggia, ma con risultati buoni non eccellenti.

Questo nono posto sicuramente darà fiducia a Pirovano in vista del resto della stagione, con la speranza che prenda sempre più fiducia dei suoi mezzi, che sono sicuramente da primissimi posti nel mondo della velocità.