MotoriMotoGP

MotoGP: Jack Miller vince il GP di Spagna

MotoGP: Jack Miller vince il GP di Spagna

 Jack Miller (Ducati) vince il GP di Spagna, 4° gara della stagione in MotoGP davanti a Francesco Bagnaia (Ducati)  e Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas) .

MotoGP Spagna 2021:  la cronaca della gara

Parte benissimo Jack Miller (Ducati) seguito da Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas) e Francesco Bagnaia (Ducati), Fabio Quartararo (Yamaha) si trova al 4° posto e prova l’attacco su Bagnaia non riuscendoci. Cade Alex Marquez (Team Honda LCR) che si tocca il braccio, alla penultima Curva il francese leader della Classsifica Mondiale si prende la 3° posizione e parte all’inseguimento di Morbidelli.

Alex Rins (Suzuki) prova l’attacco per il 6° posto ma scivola e precipita in classifica, di nuovo Quartararo passa Morbidelli e parte all’attacco di Jack Miller. Aleix Espargaro (Aprilia) passa Bagnaia e sale al 4° posto, scatenato Quartararo che sale al 1° posto passando Miller in Curva 15 ed in 3 giri guadagna 3 posizioni in quella curva. Arrivano notizie di Alex Marquez che non sembra riportare infortuni.

Quartararo impone un ritmo impressionante alla gara distanziando Jack Miller di quasi 1 secondo in 3 giri, Bagnaia attacca Espargaro e passa al 4° posizione mentre Enea Bastianini (Ducati VR46 Racing Team) scivola mentre si trovava in zona punti. Brad Binder (KTM) scivola per la 2° volta ed è costretto a ritirarsi. A metà gara Bagnaia sorpassa Morbidelli e sale al 3° posto, nel frattempo Quartararo crolla improvvisamente nelle prestazioni e Miller recupera molto terreno.

L’australiano lo riprende ed in fondo al rettilineo lo sorpassa, si prospetta un crollo imprevisto per le Yamaha dato il fatto che il francese rallenta tantissimo. Bagnaia recupera su Quartararo, che gli è davanti in Classifica Piloti, e quando mancano 8 giri alla fine mette la sua Ducati al 2° posto dietro al compagno Jack Miller; anche Morbidelli sorpassa Quartararo e sale al 3° posto, Quartararo crea un trenino e Nakagami  (Team Honda LCR) e Joan Mir (Suzuki) lo sorpassano, Aleix Espargaro e Maverick Vinales (Yamaha) lo mettono dietro…Quartararo è in difficoltà.

Morbidelli riprende Bagnaia ma il pilota Ducati non molla la presa sul 2° posto, Stefan Bradl (Honda) sorpassa Quartararo che non riesce a riprendersi. Bagnaia recupera terreno sul compagno di squadra ma non riesce a recuperare abbastanza, accontentandosi del 2° posto che gli vale anche la leadership del Mondiale MotoGP.

MotoGP – Risultati GP di Spagna 2021 (Top 10):

  1. Jack Miller (Ducati Lenovo Team)
  2. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team)
  3. Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas Team)
  4. Takaaki Nakagami (Team Honda LCR Hidemitsu)
  5. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  6. Aleix Espargaro (Aprilia Team Gresini Racing)
  7. Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha MotoGP)
  8. Johann Zarco (Team Pramac Racing)
  9. Marc Marquez (Team HRC Repsol Honda)
  10. Pol Espargaro (Team HRC Repsol Honda)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Jack Miller vince il GP di SpagnaSeguici su Google News