NotizieFootball Americano

I Philadelphia Eagles nominano nuovo Offensive Coordinator

I Philadelphia Eagles nominano nuovo Offensive Coordinator

I Philadelphia Eagles hanno scelto chi rimpiazzerà Kellen Moore approdato a New Orleans in veste di capo allenatore dei Saints.

I freschi campioni della NFL, che hanno interrotto il dominio dei Kansas City Chiefs, hanno infatti nominato Kevin Patullo per il ruolo di Offensive Coordinator.

Alla fine, quindi, si è deciso di promuovere un membro del team tecnico già esistente, poichè Patullo ha operato, sin dalla stagione 2021, in veste di coordinatore dei giochi di passaggio per i Philadelphia Eagles.

Il nuovo offensive coordinator è un fedelissimo del capo allenatore, Nick Sirianni, che lo aveva al suo fianco anche durantie gli anni trascorsi a Indianapolis a guidare l’attacco dei Colts.

La scelta di Patullo è orientata anche a fornire al quarterback dei campioni, Jalen Hurts, fresco MVP del Super Bowl LIX, un volto familiare che visto che negli ultimi anni lo staff tecnico che coordina i giochi di attacco dei Philadelphia Eagles ha visto un turnover molto frequente che non è sempre la situazione ottimale per il giocatore che deve fidarsi di chi gli chiama i giochi.

Il compito che attende il nuovo OC non è semplice perchè Kellen Moore, l’anno scorso, una volta subentrato ha inanellato una serie vincente di 10 partite culminata nella conquista del titolo arrivata dominando i Chiefs.