MotoGPMotori

MotoGP: Maverick Vinales analizza il suo GP di Doha

MotoGP: Maverick Vinales analizza il suo GP di Doha

Maverick Vinales ha dichiarato che delle volte bisogna essere un po’ pazzi per battagliare con le Ducati in MotoGP.

MotoGP: le dichiarazioni di Maverick Vinales

Per il pilota spagnolo si chiude una settimana in chiaro-scuro, dopo la vittoria nel primo GP della stagione alla quale è seguito il 5° posto nel GP di Doha questo fine settimana con un grande recupero dall’11° posto dopo la partenza. Nonostante avesse il ritmo gara del compagno e vincitore della gara Fabio Quartararo, un errore in staccata gli è costato il podio dietro a Jorge Martin e Alex Rins.

Il pilota spagnolo a dichiarato:Tutto sommato lasciamo il Qatar dopo 2 ottimi risultati e dobbiamo esserne contenti. Negli ultimi 3 giri stavo veramente spingendo forte ma ho chiesto troppo alla moto quindi credo dovrò essere un po’ più gentile in futuro. Magari si serberò il meglio per il finale se dovessi fare fatica a conquistare un piazzamento sul podio; certo che per battagliare con le Ducati devi essere aggressivo e talvolta anche un po’ pazzo. Con Jorge è successo proprio questo, non avevo idea dove lui volesse frenare e di conseguenza ho ritardato io la frenata, ho evitato di colpirlo e per questo sono finito lungo.”

Nonostante il grande lavoro svolto per le partenze, Vinales ha ammesso che deve ancora lavorarci un po’ sopra:Il problema è stata la reazione in partenza, l’anteriore si è alzato ed ho avuto difficoltà a trovare la giusta aderenza. Dopo il primo giro, mentre ero in 11° posizione, ho pensato a salvaguardare il più possibile le gomme ed il motore, ho pensato che alla lunga avrei potuto fare la differenza; ho corso gran parte della gara usando una mappa che tagliava tantissimo la potenza che mi ha permesso di di finire alla grande. Andavo anche molto veloce ma non sono riuscito a salire sul podio, sono contento della reazione avuta ma la 5° posizione mi è rimasta un po’ indigesta.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Maverick Vinales analizza il suo GP di DohaSeguici su Google News