MotoGP: per la prossima stagione si fanno sempre più concrete le voci di un possibile debutto del Gran Premio d’India.
Il mercato del motomondiale nei paesi asiatici è sempre più in crescita e il patron Carmelo Ezpeleta vuole approfittarne il più possibile di questa opportunità.
A una settimana dall’inizio della trasferta asiatica (Giappone, Thailandia, Australia e Malesia) si fanno sempre più insistenti le voci del debutto del Gran Premio d’India a partire già dal prossimo anno, aumentando così a 6 il numero dei GP nel territorio asiatico e australiano, compresa anche la neo arrivata dell’Indonesia.
MotoGP in India al Buddh International Circuit già nel 2023
La MotoGP, per il prossimo anno, oltre a prepararsi all’arrivo delle sprint race del sabato dovrà anche segnare sul calendario il possibile debutto del GP d’India.
La MotoGP, Moto2 e Moto3, nella stagione 2023, se confermato, faranno il loro debutto ufficiale in India al Buddh International Circuit, un circuito già noto agli appassionati del motorsport.
Il circuito situato a Greater Noida, nella regione Uttar Pradesh ha fatto parte del calendario di Formula 1 dal 2011 al 2013 dove ha visto trionfare in tutte e tre le occasioni Sebastian Vettel.
Un Sebastian Vettel che nel 2013 proprio nel GP indiano si è anche laureato campione del mondo per la 4° volta.
Dunque, mancano solo le conferme ufficiali, ma la possibilità di vedere il GP d’India nel calendario della MotoGP già per il 2023 sono altissime.
One of Vettel’s best ever pole laps, around the Buddh International Circuit.
He has a 100% pole and win record at this track 👀 pic.twitter.com/hRhJuA7fIG
— Bekim (@ImNotBekim) April 17, 2022