MotoriNews

Jorge Lorenzo: possibile futuro in DTM?

Jorge Lorenzo: possibile futuro in DTM?

Jorge Lorenzo ha aperto la porta al DTM dopo aver provato le GT3 nella Porsche Carrera Cup Italia.

Jorge Lorenzo, ex pilota in MotoGP di Yamaha, Ducati ed Honda è passato alle vetture GT nel 2019 prima di approdare nella Porsche Carrera Cup Italia dove ha chiuso nella Top 10 nella gara di Vallelunga a Settembre.

L’ex Campione del Mondo della MotoGP era però presente alla gara a Spielberg del DTM dove è stato visto parlare con il CEO del Campionato ed pilota della F1 Gerhard Berger riguardo ad un suo possibile approdo nel Campionato Tedesco. Lo spagnolo si è detto disponibile all’approdo nel Campionato.

Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo sul possibile approdo in DTM

Intervistato durante la tappa del DTM in Austria, Jorge Lorenzo ha dichiarato: “Quando ero a Spielberg per lavorare come commentatore della MotoGP ho incontrato Eddie Mielke, mio grande amico e commentatore del DTM. Lui mi ha fatto conoscere Gerhard Berger che mi ha invitato ad assistere alla gara proprio in Austria; devo ammettere che è un gran bel Campionato, organizzato veramente molto bene. Tutti me ne hanno parlato un gran bene e devo ammettere che le mie aspettative non sono state deluse; certo, se Berger mi invitasse ad un test con un Team non direi certo di no.”

Jorge Lorenzo non sarebbe l’unico pilota invitato a partecipare al DTM. Già nel 2019 Andrea Dovizioso, suo ex compagno in Ducati, partecipò alla gara di Hockenheim a bordo di una Audi RS5 mentre in questa stagione il 9 volte Campione WRC Sebastian Loeb ha guidato la Ferrari di Nick Cassidy a Portimao.

Gerhard Berger ha speso parole al miele per Jorge Lorenzo: “Ci sto pensando da un po’, sarebbe bello averlo in griglia di partenza come wild card. Dopotutto abbiamo avuto Sebastian Loeb all’inizio della stagione, s anche Jorge avrà voglia di mettersi alla prova di sicuro farà una grandissima figura.”

Jorge Lorenzo è soprattutto famoso per la sua rivalità con l’ex compagno Valentino Rossi, dato il fatto che i due si sono dati battaglia per molte stagioni nella MotoGp. Lo stesso Rossi ha completato la transizione dalle 2 alle 4 ruote correndo per il GT World Challenge Europe per il Team WRT Audi.

A tal proposito, Jorge Lorenzo ha aggiunto: “Una nostra battaglia in pista con il DTM sarebbe qualcosa di speciale; ci siamo dati battaglia per tanto tempo sulle moto, oggi siamo troppo vecchi per la MotoGP ma possiamo comunque continuare a correre nelle auto. Chissà, un giorno potremmo anche scontrarci nel DTM…d’altronde, il nostro rapporto ora che non corriamo più in MotoGP è molto migliorato, un giorno sarebbe bello rincontrarsi di nuovo su un circuito.”