MotoGP: la casa di Hamamatsu dopo una stagione 2021 ben al di sotto delle aspettative, tenta il riscatto per la prossima stagione della classe regina.
La Suzuki infatti quest’oggi ha presentato la nuova GSX-RR con cui il campione del mondo 2020 Joan Mir e Alex Rins hanno il compito di riscattare la deludente stagione 2021.
Le aspettative in Giappone e da parte dei due piloti sono altissime, dato che già dai test di Novembre a Jerez si è manifestata dal team una gran soddisfazione per la moto 2022.
La prima uscita è prevista per la giornata di domani nel Day-1 dei test pre-stagionali sulla pista di Sepang, dove potranno tutti farsi delle idee più chiare per l’inizio del campionato.
MotoGP: Suzuki ancora senza Team Manager
MotoGP: se per la moto 2022 c’è grande ottimismo per Suzuki, non si può dire la stessa cosa per la struttura manageriale del team.
Dopo la decisione di non sostituire Davide Brivio, con quest’ultimo che avevo sposato la causa della Alpine in Formula 1, la Suzuki per il 2022 aveva avviato una ricerca per un nuovo team manager a causa delle difficoltà riscontrate nel 2021.
Ad oggi però la ricerca ancora non ha portato a designare un nuovo manager. Questo potrebbe portare ad un inizio di stagione sotto-tono per la scuderia di Hamamatsu.
Gearing up and looking sharp! 😎. Here’s how our riders and bikes look for 2022, what do you think? 😃 @MotoGP @JoanMirOfficial @Rins42 #GearingUp #SUZUKing pic.twitter.com/OM6oZaEGUj
— Team Suzuki Ecstar (@suzukimotogp) February 4, 2022