UFCMMA

Valentina Shevchenko vuole spiegazioni dal giudice Mike Bell

Valentina Shevchenko vuole spiegazioni dal giudice Mike Bell

Valentina Shevchenko ha dichiarato di aspettare le spiegazioni da parte del giudice Mike Bell per il round assegnato 10-8 per la Grasso.

Sabato notte è andata in onda l’ultima Fight Night dell’Ultimate Fighting Championship, denominata UFC Noche. Alla T-Mobile Arena di Las Vegas il main event della serata è stata una battaglia per la cintura dei pesi mosca fra la campionessa Alexa Grasso e la sfidante Valentina Shevchenko.

L’incontro è terminato con un pareggio dopo cinque round di intensa battaglia fra le due avversarie. In questo modo Alexa Grasso ha potuto mantenere la cintura strawweight attorno alla vita.

Valentina Shevchenko incolpa il giudice Mike Bell

Valentina Shevchenko immediatamente nel post match sostiene di essere stata derubata. In particolare non concorda con l’assegnazione del punteggio alla Grasso di 10-8 all’ultimo round da parte del giudice Mike Bell.

Ecco le sue parole a ‘The MMA Hour’ di Ariel Helwani: “Lui dovrà convivere per il resto della sua vita con questo grave errore. Regolamento alla mano, c’è scritto che il 10-8 va assegnato qualora vengono soddisfatti due di questi tre requisiti: dominio, durata e danno”.

L’ex campionessa aggiunge: “Quegli elementi non c’erano affatto, il 10-8 si concede quando l’avversario cerca di sopravvivere, quando è in netta difficoltà e ovviamente avete visto tutti quanti che non era così nel mio caso”.

Ad ogni modo, la combattente del Kirghizistan è soddisfatta della sua performance: “Vado a casa serena sapendo di aver vinto il match, di aver fatto abbastanza per essere ancora la campionessa”.

Valentina Shevchenko conclude affermando che gli piacerebbe ricevere delle spiegazioni direttamente da parte del giudice Mike Bell, criticato fortemente anche sul web.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Shevchenko (@bulletvalentina)