MotoriNews

Deborah Mayer nuova presidente del FIA Women in Motorsport

Deborah Mayer nuova presidente del FIA Women in Motorsport

Deborah Mayer è il nuovo presidente della commissione FIA Women In Motorsport, succede a Michele Mouton che aveva dato le dimissioni.

Deborah Mayer, che ha co-fondato Iron Lynx Motorsport Lab ed è a capo del progetto Iron Dames, subentra alla leggenda del rally Mouton, che ha confermato le sue dimissioni a dicembre.

La vice campionessa del mondo di rally del 1982 era stata nominata, come primo presidente della Commissione, nel 2010 dall’ex presidente della FIA Jean Todt.

L’ambasciatrice della Ferrari Deborah Mayer ha già corso in GT3 e ha creato Iron Dames nel 2019 per sostenere le donne nel motorsport.

Il team ha gareggiato in sette competizioni lo scorso anno, tra cui la European Le Mans Series, la 24 Ore di Le Mans, GT World Challenge Europe e il FIA World Endurance Championship.

Due dei suoi piloti, Doriane Pin e Maya Weug, membri della Ferrari Drivers Academy, hanno fatto il loro debutto nei test di F3 a Magny Cours in novembre.

Deborah Mayer. le sue dichiarazioni

Commentando l’annuncio, Deborah Mayer ha affermato: “Sono onorata e molto orgogliosa di iniziare questo nuovo capitolo come presidente della Commissione Donne nel Motorsport della FIA.

“La mia passione per le corse e l’inclusività delle donne nel motorsport è qualcosa che mi è molto vicino e caro. Il mio desiderio di continuare il grande progresso che è stato fatto all’interno della FIA negli ultimi anni è estremamente alto.

“Michele Mouton è stata la spina dorsale di questa commissione per gli ultimi 12 anni e la sua ricca storia nelle corse la rende una grande figura a cui guardare soprattutto per me, che sono francese, ma anche per qualsiasi donna che sta cercando di lasciare il segno nel motorsport. Ho delle grandi scarpe da riempire, ma è qualcosa per cui sono pronta.

“Il talento non ha assolutamente nulla a che fare con il genere, e darò tutto me stesso per sostenere attivamente tutte le donne nel motorsport, non solo a livello di gara, ma anche in ogni settore delle corse, dalla gestione all’ingegneria.

“È fondamentale ispirare la prossima generazione di giovani donne a inseguire e realizzare i loro sogni di competere al più alto livello con i migliori talenti del mondo, indipendentemente dal genere. Darò il mio tutto per questa causa e credo che con iniziative come FIA WIM, abbiamo i passi in atto per rendere questo una realtà.”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News