UFCMMA

Movsar Evloev critica l’atteggiamento di Ilia Topuria

Movsar Evloev critica l'atteggiamento di Ilia Topuria

A Movsar Evloev non sta piacendo l’atteggiamento del nuovo campione dei pesi piuma Ilia Topuria.

Poco più di una settimana fa nel main event dell’Honda Center di Anaheim UFC 298 c’è stato un importante cambiamento nella divisione al limite delle 145 libbre. Lo storico campione Alexander Volkanovski è stato messo KO nel corso della seconda ripresa dal lottatore georgiano naturalizzato spagnolo Ilia Topuria.

‘El Matador’ si sta godendo il meritato successo in Spagna e sta rilasciando interviste ai media nazionali più popolari. Una di queste interviste ha suscitato l’interesse di Evloev.

Ilia Topuria accetterà la sfida di Movsar Evloev?

A Movsar Evloev fa sorridere il fatto che Ilia Topuria sta cercando di sfidare tanti avversari non presenti nella sua divisione. Infatti, lo spagnolo ha chiamato in causa Conor McGregor durante l’intervista post match con Joe Rogan. Inoltre, recentemente ha lanciato la sfida anche all’attuale campione dei pesi leggeri Islam Makhachev.

Movsar Evloev risponde ad un video in cui si vede Topuria dire che il combattimento dei suoi sogni sarebbe contro Khabib Nurmagomedov e che è fiducioso di sconfiggerlo. Ecco il commento del russo:

“Conor, Islam, Khabib, Muhammad Ali, Messi…Quale altro fighter vuoi combattere se non l’unico combattente imbattuto della tua divisione?”.

Attualmente Movsar Evloev è riuscito ad entrare nella top five della divisione – precisamente al quinto posto dei ranking – grazie alla vittoria ottenuta a UFC 297 contro il fighter britannico Arnold Allen. In questo modo, Evloev ha incrementato il suo record che ora parla di 18 vittorie e zero sconfitte.

Il russo scalpita per ricevere la title shot, anche se probabilmente dovrà fare un ultimo step prima di poter lottare per il titolo dei pesi piuma.

Riguardo Ilia Topuria, si vocifera un rematch contro Alexander Volkanovski oppure un combattimento contro Brian Ortega o Max Holloway.