NotizieFormula 1

Max Verstappen in cima alla lista della Mercedes per sostituire Hamilton

Max Verstappen in cima alla lista della Mercedes per sostituire Hamilton

Max Verstappen si trova in cima alla lista della scuderia Mercedes per sostituire il campione Lewis Hamilton, entrato ufficialmente in Ferrari.

Viste le recenti e spiacevoli situazioni interne del team Red Bull, il futuro di Verstappen sembra essere incerto così come lo sembra essere quello del consulente dei piloti Helmut Marko.

Molte erano le voci che riguardavano una possibile entrata del campione nel team Mercedes, soprattutto viste le ultime dichiarazioni date dal pilota stesso sul suo legame con Marko e la possibilità di lasciare la scuderia.

É stato proprio Toto Wolff, capo del team tedesco, a dichiarare che Max Verstappen sarebbe in cima alla lista della Mercedes dei possibili sostituti del sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton nel 2025, se disponibile.

Max Verstappen nel team Mercedes, parla Hamilton

Max Verstappen, tre volte campione del mondo, ha un contratto con Red Bull fino al 2028 ma il suo futuro nella squadra è stato offuscato dalla rottura dei rapporti tra suo padre Jos e il preside Christian Horner, oltre che dal suo legame con Marko.

Tuttavia, Lewis Hamilton si è espresso sul possibile futuro di Verstappen in Mercedes e ha affermato di essere abbastanza certo che l’attuale campione Red Bull sia concentrato principalmente sul presente.

Sono sicuro che Verstappen sia sulla lista della Mercedes, ma sono anche abbastanza certo che sia concentrato sul presente e inoltre non vedo perché debba lasciare una macchina così bella” ha dichiarato Hamilton.

Le parole di Hamilton e la situazione attuale di Max Verstappen e  il caso Horner in Red Bull non fanno che aumentare le voci su un futuro in Mercedes al posto del sette volte campione del mondo e futuro pilota di Ferrari.