NotizieMotocross

MXGP: il team Italia per il Motocross delle nazioni 2022

MXGP: il team Italia per il Motocross delle nazioni 2022

MXGP: il CT Thomas Traversini e LA FMI hanno diramato le convocazioni per il Motocross delle nazioni 2022.

Dal 23 al 25 Settembre a Red Bud, nello stato dell’Illinois andrà in scena la 74° edizione del Motocross delle nazioni, conosciuto anche con l’acronimo MXoN, ovvero l’unico evento di squadra diviso in nazionalità del Motocross.

A sfidarsi sullo sterrato statunitense di Red Bud ci saranno, come al solito 20 nazioni composte da tre piloti ciascuno e nella giornata di oggi Giovedì 11 Agosto è stata diramata la squadra azzurra che dovrà difendere il successo del 2021 a Mantova.

A rappresentare i colori della bandiera italiana negl8 Stati Uniti saranno Antonio Cairoli per la classe MXGP, Andrea Adamo nella MX2 e Mattia Guadagnini nella classe Open con Alberto Forato nel ruolo di pilota di riserva.

MXGP: Cairoli, Adamo e Guadagnini pet bissare il successo del 2021

MXGP: Dunque il tridente che difenderà il successo di Mantova dello scorso anno sarà composta dal 9 volte campione del mondo Antonio Cairoli (al rientro dopo il ritiro dalla MXGP del 2021), insieme ad Adamo e Guadagnini che al momento sono i piloti italiani più competitivi in attività.

Andremo negli Stati Uniti con l’entusiasmo e la determinazione dei Campioni in carica. Vedere i nostri piloti correre con i numeri 1, 2 e 3 sarà una grande emozione. Il successo di Mantova resta indimenticabile e penso che anche quest’anno possiamo puntare alle posizioni di vertice, nonostante ripetersi sia sempre molto difficile.

Sono felice di avere Antonio Cairoli ancora una volta con noi. Rispondendo alla convocazione ha dimostrato di essere particolarmente legato alla Maglia Azzurra della MXGP. Mattia Guadagnini è molto giovane ma abituato a questo tipo di pressione mentre Andrea Adamo nel corso di questa stagione ha messo in mostra le sue doti. Ringrazio inoltre Alberto Forato, che ha dato massima disponibilità. Mi auguro di vedere l’Italia protagonista” ha dichiarato a riguardo il presidente della FMI Giovanni Copioli.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News