MotoriMotoGP

Valentino Rossi: sono molto più fiducioso per il futuro

Valentino Rossi: sono molto più fiducioso per il futuro

Valentino Rossi ha dichiarato di sentirsi più fiducioso dopo il GP di Portimao della MotoGP nonostante la caduta.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Nei giorni precedenti al GP di Portimao, Valentino Rossi si era detto preoccupato per il suo stato di forma, conseguenza del quale si era Qualificato 17° in griglia dopo aver fatto fatica nelle due gare in Qatar.

Durante la gara Rossi era riuscito a recuperare terreno piazzandosi nella Top 10 prima di scivolare durante il 15° giro e dare via libera al fratello Luca Marini per i primi punti nel mondiale MotoGP della sua carriera.

Rossi ha dichiarato:E’ una questione di gomme, a Portimao potevamo usare delle gomme Hard con la quale sono molto più veloce. Alla fine la gara non è andata male, il ritmo di gara era migliore rispetto alle Qualifiche, quindi sono molto più fiducioso per le prossime gare. Sono migliorato perché abbiamo cambiato l’assetto della moto e messo la Hard al posteriore con la quale avevo più stabilità; purtroppo, partendo dietro in griglia, non potevo fare molto ed è stato difficile.”

Riguardo alla gara, Valentino Rossi ha aggiunto: Durante la gara ho perso l’anteriore in Curva 10, dovremmo analizzare i dati per capire cosa è successo; è un peccato, potevo fare dei buoni punti per il Mondiale. Con Luca sono dovuto andare molto aggressivo, ero più veloce di lui ma avevo Alex Marquez dietro; io e mio fratello avevamo lo stesso ritmo ma ho perso 1 giro e mezzo per sorpassarlo. Mi ha fatto strano sorpassare una moto VR46 ma soprattutto sorpassare mio fratello.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valentino Rossi: sono molto più fiducioso per il futuroSeguici su Google News