MotoGPMotori

GP Francia: Bastianini davanti a tutti nelle FP del Venerdì

GP Francia: Bastianini davanti a tutti nelle FP del Venerdì

GP Francia: dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans, il più veloce di tutti è stato Enea Bastianini in sella alla Ducati del team Gresini con un tempo di 1.31.148 distaccando lo spagnolo dell’Aprilia di 0.202, terzo invece Alex Rins in sella alla Suzuki.

GP Francia FP1: Pol Espargaro risponde alle voci e chiude 1°

GP Francia FP1: lo spagnolo della Honda ufficiale Pol Espargaro mette a tacere le voci che lo vedono fuori dal team con Joan Mir che prenderà il suo posto segnando il tempo più veloce nella prima sessione di prove libere con un 1.31.771 davanti alla Suzuki (fresca dell’annuncio dell’addio dalla MotoGP) di Alex Rins.

In terza posizione  il migliore degli italiani e il vincitore del Gran Premio di Spagna Francesco Bagnaia davanti al leader del mondiale e padrone di casa di Le Mans Fabio Quartararo.

A completare il quadro della Top 10 (accesso diretto in Q2) troviamo Aleix Espargaro, Joan Mir, Jack Miller, Mavericks Vinales Johann Zarco e Luca Marini.

La parola d’ordine di questa prima sessione è l’equilibrio, considerando che i primi 13 piloti sono racchiusi in soli 0.495, con Marc Marquez a chiudere questo gruppo dopo essere stato protagonista di un suo ennesimo ‘salvataggio’ in curva 8.

 

GP Francia FP2: Record della pista per Enea Bastianini

GP Francia FP2: con l’impressionante tempo di 1.31.148, Enea Bastianini è stato il più veloce di tutti nella seconda sessione di Prove Libere a Le Mans davanti a Aleix Espargaro e Alex Rins.

Come da programma, questa sessione di FP è stata caratterizzata per gran parte dal lavoro sul passo gara di tutti i piloti della MotoGP, confermando più o meno tutto quello visto due settimane fa a Jerez de la Frontera con Bagnaia e Quartararo che sembrano avere qualche decimo in più rispetto agli altri.

Nei time attack effettuati negli ultim 4 minuti della sessione, da segnalare (oltre ai tempi dei primi tre) il balzo in avanti di Brad Binder e di Jorge Martin che sono riusciti ad entrare nella Top 10.

Da segnalare il grande rischio di Johann Zarco, andato dritto in curva 1, tagliando anche la prima chicane del circuito), le cadute dei due piloti del team Mooney VR46 Bezzecchi prima e Luca Marini poi e le scivolata di Enea Bastianini, di Franco Morbidelli e di Alex Marquez che hanno ‘rovinato’ gli ultimi tentativi della maggior parte dei piloti.

 

GP Francia: Classifica combinata

SHARK Grand Prix de France

P. RIDER BIKE
*1* 23 *E.BASTIANINI* Ducati
*2* 41 *A.ESPARGARO* Aprilia
*3* 42 *A.RINS* Suzuki
*4* 5 *J.ZARCO* Ducati
*5* 63 *F.BAGNAIA* Ducati
*6* 20 *F.QUARTARARO* Yamaha
*7* 33 *B.BINDER* Ktm
*8* 36 *J.MIR* Suzuki
*9* 44 *P.ESPARGARO* Honda
*10* 89 *J.MARTIN* Ducati
11 43 J.MILLER Ducati
12 21 F.MORBIDELLI Yamaha
13 12 M.VINALES Aprilia
14 10 L.MARINI Ducati
15 93 M.MARQUEZ Honda
16 30 T.NAKAGAMIO Honda
17 49 F.DiGIANANTONIO Ducati
18 72 M.BEZZECCHI Ducati
19 73 A.MARQUEZ Honda
20 4 A.DOVIZIOSO Yamaha
21 88 M.OLIVEIRA Ktm
22 87 R.GARDNER Ktm
23 25 R.FERNANDEZ Ktm
24 40 D.BINDER Yamaha

*= piloti qualificati direttamente in Q2.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News