Myles Garrett raggiunge l’accordo per il rinnovo con i Cleveland Browns per la cifra record di 40 milioni di dollari annui.
Dopo le incessanti voci che lo volevano oggetto del desiderio di svariate franchigie (tra cui i freschi vincitori del Super Bowl, i Philadelphia Eagles, e i Detroit Lions) e le sue stesse dichiarazioni che lasciavano intendere un futuro lontano da Cleveland, Myles Garrett raggiunge l’accordo per il rinnovo con i Browns.
Il talentuoso defensive end ha firmato un contratto di quattro anni, durante i quali percepirà una media di 40 milioni dollari annui e una cifra complessiva garantita di 123,5 milioni di dollari.
Una cifra monstre, sicuramente necessaria a trattenere uno scontento Myles Garrett, già pronto a fare le valigie e a dirigersi verso lidi più competitivi (e redditizi).
Il talento e gli eccessi di Myles Garrett
Un lieto fine dorato, quindi, nonostante Myles Garrett avesse richiesto la trade già durante la settimana del Super Bowl.
Un contratto faraonico comunque meritato, visto che stiamo parlando di uno dei migliori difensori della lega, già Defensive Player of the Year durante la stagione 2023. Gli unici dubbi possono essere sulla tenuta comportamentale del giocatore, non esattamente dall’indole tranquilla (basti ricordare quando, nel 2022, si schiantò contro un idrante con la sua Porsche, finendo ricoverato all’ospedale di Akron).
In tal senso, questo tira e molla tra lui e la dirigenza dei Browns non da segnali esattamente incoraggianti. Tuttavia, il talento del giocatore non è sicuramente in discussione, e finora questi comportamenti extra-campo non hanno intaccato in alcun modo le sue prestazioni sportive, sempre al top.
C’è quindi una rinnovata curiosità riguardo ai Browns, anche alla luce di questo rinnovo. Sicuramente non si tratta di una squadra e un roster da Super Bowl, ma questo rinnovo potrebbe impattare positivamente la prossima stagione della squadra di Cleveland.
9️⃣5️⃣ is staying in the 2️⃣1️⃣6️⃣
We’ve agreed to terms on a 4-year extension with Myles Garrett!
📰 » https://t.co/jbP3i6GLU4 pic.twitter.com/Uwn01KdaZi
— Cleveland Browns (@Browns) March 9, 2025