Formula 1Motori

La HAAS presenta la VF-22 per la stagione 2022

La HAAS presenta la VF-22 per la stagione 2022

La HAAS VF-22 è la prima prodotta dal team americano dal suo nuovo ufficio di progettazione a Maranello, e ci da un idea di come saranno le auto per la stagione 2022 dopo la revisione del regolamento tecnico.

La HAAS ha mantenuto il design della livrea bianca, rossa e blu che ha adottato l’anno scorso dopo l’arrivo del main sponsor Uralkali, che è anche il principale sostenitore del pilota Nikita Mazepin.

Mazepin e il suo compagno di squadra Mick Schumacher, entrambi confermati per la loro seconda stagione in F1, cercheranno di riprendersi dalla disastrosa stagione 2021 dove hanno concluso il campionato costruttori con zero punti.

HAAS: un anno sabbatico per la VF-22

La squadra ha scelto di non sviluppare la sua auto l’anno scorso in modo che potesse concentrarsi completamente sui nuovi regolamenti per il 2022. I regolamenti infatti offrono un cambiamento significativo nel concetto aerodinamico delle vetture nel tentativo di consentire una corsa più serrata tra le vetture.

Quest’anno segna il ritorno dell’effetto suolo in F1 attraverso un cambiamento nei disegni del pavimento, mentre le nuove auto saranno anche caratterizzate da ali posteriori riviste, ali anteriori semplificate e cerchi da 18 pollici.

Quelli presentati oggi sono dei rendering, quindi è come la Haas VF-22 sembrerà per rimanere nel regolamento della stagione. L’auto fisica arriverà invece ai test di Barcellona. Solo allora sapremo il design completo della vettura e potremo notare alcuni punti che, ad oggi, sono ben nascosti.

 

 

Gunther Steiner: siamo emozionati per la VF-22

“È emozionante essere al punto in cui sappiamo che la VF-22 sarà presto in pista”, ha dichiarato il team principal della HAAS F1 Gunther Steiner.

“Sappiamo tutti di cosa è capace la squadra, lo abbiamo dimostrato in passato, e con questa nuova vettura – nata da un set di regolamenti completamente nuovo e con il nostro nuovo team di progettazione – sono fiducioso che possiamo dimostrare ancora una volta che possiamo competere nei weekend di gara.

“È stato un enorme sforzo da parte di tutti coloro che sono coinvolti e ora arriva la parte divertente di portare la nuova auto sul circuito e provare tutti gli elementi della vettura. La scorsa stagione è stata lunga, ma sono fiducioso che il 2022 ci vedrà di nuovo nel gruppo con la VF-22”.

Il direttore tecnico della HAAS Simone Resta ha dichiarato che la VF-22 è “probabilmente il progetto più complesso che il team ha affrontato fino ad oggi” in F1.

“È un set di regolamenti completamente nuovo e in questa stagione abbiamo portato un nuovo team per gestire la creazione della VF-22”, ha dichiarato Resta. “Non tutti sono nuovi, ma una buona fetta di persone si è unita alla nuova struttura. Lo considero un grande successo nel processo”.

“Siamo ancora all’inizio del progetto e stiamo attraversando una stagione di transizione per lavorare insieme su una macchina per un anno intero, ma se guardiamo al punto di partenza, questa squadra è già un successo”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News