BoxeNews

Naoya Inoue e Stephen Fulton vicini ad un accordo per Maggio

Naoya Inoue e Stephen Fulton vicini ad un accordo per Maggio

Naoya Inoue potrebbe avere immediatamente la chance di combattere per delle cinture contro Stephen Fulton al suo debutto nei pesi super-gallo.

The Monster, nel corso del 2022, ha compiuto la storica impresa, di unificare tutti i titoli dei pesi gallo, per la prima volta negli ultimi 50 anni ed è ormai il pugile giapponese più titolato di sempre.

Tuttavia, dall’alto del primo posto nella classifica Pound for Pound di The Ring Magazine, il campione classe 1993 non si è seduto sugli allori, dichiarando immediatamente la sua intenzione di lasciare vacanti quei titoli appena unificati per dare l’assalto alla quarta categoria di peso, quella dei super-gallo.

Naoya Inoue vs Stephen Fulton a Maggio?

Stando alle ultime indiscrezioni, provenienti da fonti vicine ai due pugili e riprese dai maggiori magazine internazionali, Naoya Inoue e Fulton avrebbero già trovato un accordo per un incontro che dovrebbe avere luogo a Maggio in Giappone, venire trasmesso tramite la piattaforma streaming ESPN+.

Il “Cool Boy” di Philadephia, potrebbe, a sua volta, utilizzare questo match di risonanza mondiale, per congedarsi dalla divisione al limite delle 122 libbre, della quale detiene i titoli WBC e WBO, e salire nei pesi piuma, come già annunciato in passato.

Per il Giapponese, una vittoria su Fulton significherebbe lurearsi campione nella quarta divsione di peso della sua carriera cementando il suo posizionamento tra i migliori pugili di sempre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)