NascarMotori

NASCAR All-Star Race 2023: Si corre a North Wilkesboro

NASCAR All-Star Race 2023: Si corre a North Wilkesboro

NASCAR: La serie regina delle stock cars americane torna su uno dei tracciati storici.

North Wilkesboro tornerà nel calendario della prossima stagione, che coinciderà con il settantacinquesimo anno della categoria, e lo farà come location della All-Star Race.

L’ultima volta che si è corso sullo storico mezzo miglio fu nel 1996 e fu Jeff Gordon a portare a casa la vittoria nella seconda tappa annuale in North Carolina.

 

NASCAR All-Star Race: La serie torna a North Wilkesboro per le nozze di platino

La NASCAR All-Star Race si svolgerà il prossimo anno a North Wilkesboro, in North Carolina, storico tracciato che in passato ha fatto scrivere la storia della serie.

In occasione del settantacinquesimo anniversario dalla nascita della massima serie americana in materia di Stock Cars, la serie tornerà per la prima volta in più di venti anni, ventisei per la precisione, per la gara di esibizione che darà un Milione di Dollari al vincitore. Dal debutto fino al 1996, il tracciato ovale di un kilometro ha ospitato due gare a stagione sulle montagne Appalaci.

North Wilkesboro Speedway possiede un albo d’oro che ospita il meglio di questo sport, e il prossimo anno, per i 75 anni della NASCAR, torneremo alle radici per un evento che ci farà riflettere sul passato e puntare in alto per il futuro”, ha dichiarato Steve O’Donnell, COO della lega.

L’ultima volta che la NASCAR ha corso sul tracciato del North Carolina fu nel 1996, l’allora Tyson Holly Farms 400, vinta per la prima e unica volta da Jeff Gordon, mentre il record per vittorie ottenute appartiene a “The King”, Richard Petty, che ha vinto quindici volte in North Carolina.