UFCMMA

Alexander Volkanovski combatterà in caso di rematch titolato

Alexander Volkanovski combatterà in caso di rematch titolato

Alexander Volkanovski ha ribadito di voler combattere solo e soltanto nel caso ottenga un rematch titolato.

UFC 298 è stato un passaggio di consegne tra lo storico campione Volkanovski e la nuova generazione capitanata da Ilia Topuria. Infatti, il fighter georgiano naturalizzato spagnolo ha vinto per KO contro l’australiano strappandogli la cintura dei pesi piuma UFC.

Non è certamente un bel periodo per ‘The Great’ che viene da due sconfitte consecutive per knockout nel giro di quattro mesi. Proprio per questo motivo ha scelto di prendersi un periodo di riposo dai combattimenti.

Alexander Volkanovski tornerà nel 2025?

L’ex campione dei pesi piuma UFC Alexander Volkanovski all’interno del suo canale Youtube ha specificato che intende tornare nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship soltanto nel caso gli venga concesso il rematch per la cintura:

“Innanzitutto, ho fatto sapere ai ragazzi che voglio prendermi del periodo di riposo visto gli ultimi due combattimenti. Poi, combatterò per riprendermi la mia cintura, non importa se sarà un’altra volta contro Ilia Topuria o un altro fighter”.

Alexander Volkanovski ha precisato che probabilmente non tornerà nella gabbia prima della fine dell’anno o addirittura nel corso del 2025: “Ho bisogno che la mia testa si riposi per bene dopo i due KO che ha subito. Ora è arrivato il momento di fermarsi un attimo”.

L’australiano ha parlato anche dell’approccio diverso che ha avuto a UFC 298 contro Ilia Topuria: “Non dico che sono entrato con la paura di andare KO, ma sono entrato con il pensiero ‘Non posso farmi toccare da questo ragazzo’ e certamente questa cosa non mi ha aiutato nello scontro”.

Dunque, a malincuore Alexander Volkanovski ha scelto di prendersi, saggiamente, del tempo per se stesso e a rinunciare alla sua instancabile voglia di combattere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Volkanovski (@alexvolkanovski)