Il Team Roush Fenway Racing porterà al debutto sulla Ford di Ryan Newman un nuovo sponsor, la Kohler Generators, azienda leader nei generatori elettrici . L’annuncio è stato dato oggi dal team stesso e porterà al debutto della livrea il prossimo 14 Febbraio alla 500 Miglia di Indianapolis.
NASCAR: Le dichiarazioni dei protagonisti
Jack Roush, proprietario del team, è parso entusiasta dell’accordo raggiunto: “Siamo contenti di questa partnership, sia noi del Roush Fenway che loro cerchiamo sempre di dare il massimo nei rispettivi campi e credo che il miglior palcoscenico per cominciare sia proprio Daytona.”
Il veterano alla sua 20esima stagione in NASCAR ha dichiarato: “Volevamo tornare a Daytona quest’anno e Kohler Generators era lo sponsor ideale. L’anno scorso sono andato molto vicino alla vittoria e spero di portare l’auto alla fine in prima pozione.”
Come detto, Newman nell’edizione del 2020 era vicinissimo alla vittoria quando ha avuto un incidente proprio sul rettilineo del traguardo. Nonostante la commozione celebrale e il ricovero in ospedale, tornò a correre dopo appena 3 Gare saltate facendo gridare al miracolo.
Kohler Generators non farà da sponsor solo alla 500 Miglia di Daytona ma accompagnerà il pilota anche ad Atlanta, Darlington, Charlotte, Road America, Bristol e Talladega nel corso dell’intera stagione.