MotoGPMotori

MotoGP: dal 2023 si correrà in Kazakistan

MotoGP: dal 2023 si correrà in Kazakistan

MotoGP: a partire dalla prossima stagione il motomondiale correrà per la prima volta nella sua storia in Kazakistan.

Continua a delinearsi sempre di più quello che sarà il motomondiale per le prossime stagioni, a partire già dal 2023.

Dopo la novità delle Sprint Race del Sabato, il prossimo anno gli appassionati di motociclismo si appresteranno a vedere due nuovissimi appuntamenti nel calendario.

Se il GP d’India è quasi sicuro, ma manca l’ufficialità, dal prossimo anno i piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3 sbarcheranno per la prima volta nella storia sul Sokol International Racetrack per il Gran Premio del Kazakistan.

 

MotoGP in Kazakistan dal 2023 per le prossime 5 stagioni

La MotoGP e tutto il motomondiale, per il prossimo anno si appresteranno a fare uno storico debutto in Kazakistan fino al 2027.

FIM e DORNA nella giornata di oggi hanno annunciato che a partire dal prossimo anno, sul calendario del motomondiale vedremo per la prima volta il circuito di Sokol International Racetrack a pochi chilometri da Almaty (una delle più grandi metropoli del Kazakistan).

Il Kazakistan, dopo aver firmato con DORNA e FIM un accordo che ha una durata di ben 5 anni diventa così il 30° paese del globo a disputare un appuntamento del motomondiale dal 1949 e il nuovissimo circuito di Sokol di 4495 metri diventerà così il 74° tracciato a disputare una gara del motomondiale (calcolando anche il periodo delle 500cc).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)