NascarMotori

NASCAR: Cambiano alcune regole per le gare sui superspeedway

La NASCAR cambia alcune regole per i Superspeedway

Gli ufficiali di corsa della NASCAR hanno diramato alcuni nuovo provvedimenti per diminuire la velocità durante gli eventi disputati sui Superspeedway.

Nuove regole della NASCAR per i superspeedway: La sicurezza prima di tutto

Se si è arrivati a queste nuove normative, lo si deve all’incidente subito da Joey Logano nella corsa dello scorso Aprile a Talladega, in Alabama, dove il pilota della Penske Racing, campione della classe regina nel 2018, ha concluso la sua gara sottosopra, al termine dello Stage 1.

L’intento principale è quello di diminuire la velocità delle auto di 7/10 miglia orarie in eventi come il già citato ovale di Talladega e Daytona. L’apertura del distanziale verrà ridotta dai 57/64 pollici ai 53/64 pollici e un roll bar rinforzato, che prima era opzionale, adesso sarà obbligatorio per tutte le gare corse su questo tipo di tracciati.

Questi nuovi provvedimenti entreranno in vigore dalla Coke Zero Sugar 400, che si svolgerà il 28 Agosto, data di chiusura della Regular Season. L’ultima corsa su Superspeedway sarà a Talladega, la YellaWood 500, il 3 Ottobre, che sarà anche l’ultima corsa con le auto della Generazione 6, prima dell’entrata in vigore della Next-Gen alla Daytona 500 del prossimo anno.

Tra le altre norme ufficializzate dalla NASCAR, da ora sarà obbligatorio avere dei fari illuminanti accesi in frenata sui circuiti in condizione di pioggia, regola estesa anche alla Xfinity Series.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News