IndooreSports

Shopify Rebellion annunciano l’arrivo in LCS

Shopify Rebellion annunciano l'arrivo in LCS

Shopify Rebellion sarà la 10° squadra della LCS nel 2024 avendo preso il posto dei TSM.

Nella giornata di ieri la LCS ha annunciato che Shopify Rebellion faranno parte del Campionato Nordamericano di League Of Legends al posto dei TSM. Stando ai rumors, il solo jungler Bugi è certo della permanenza nel nuovo Team.

L’annuncio arriva dopo mesi di speculazioni riguardo al futuro dei TSM che già nel mese di Maggio avevano annunciato l’intenzione di lasciare LCS per dedicarsi ad altri Campionati. La vendita dello slot per una cifra intorno ai 10 milioni di $ va vista appunto in questa ottica.

Le dichiarazioni all’annuncio degli Shopify Rebellion

TLO, responsabile del settore eSports degli Shopify Rebellion, ha dichiarato: “Per la nostra organizzazione entrare nel mondo di League Of Legends è uno step naturale che certifica la nostra crescita negli eSports. Saremo ben lieti di lavorare al fianco del vecchio roster dei TSM sotto i nostri colori.”

Gli Shopify Rebellion sono effettivamente un’organizzazione eSports in netta espansione. Dopo diversi successi su StarCraft, Dota 2, Halo, Street Fighter e Rocket League nel 2022 è nato il Team di VALORANT che si è subito dimostrato molto forte chiudendo per 3 volte sul podio del Game Changers negli ultimi 2 anni.

Come detto anche da TLO, gli Shopify Rebellion avranno a disposizione solo 1 giocatore degli ormai ex TSM. Gli altri 4 giocatori sono infatti in scadenza di contratto a Novembre e la loro permanenza non è data per scontata. E’ naturale pensare che la nuova organizzazione cercherà di mediare un rinnovo contrattuale.

Anche i TSM, nella figura del CEO Reginald, ha voluto commentare questa mossa di mercato: “La vendita del nostro slot rappresenta una pietra miliare nel mondo degli eSports. Shopify Rebellion condivide con noi la passione per l’eccellenza e siamo sicuri che questa sarà una ventata di aria fresca nel panorama competitivo internazionale.”