News

Luca Corberi fa ricorso alla FIA contro la squalifica

Luca Corberi fa ricorso alla FIA contro la squalifica

Luca Corberi fa ricorso contro la FIA per l’esclusione da ogni competizione di 15 anni dopo i fatti accaduti alle Finali Mondiali di karting.

Il ricorso di Luca Corberi alla FIA dopo la squalifica

Luca Corberi, pilota della Formula Kart della FIA, venne squalificato per 15 anni dopo i fatti accaduti alle Finali Mondiali di Kart dello scorso anno. Il pilota 23enne, durante la gara, veniva colpito da Paolo Ippolito ed usciva di scena.

Quello che sembrava un normale scontro di gara si è invece trasformato in una rissa vera e propria. Il giro successivo, infatti, Luca Corberi lanciava lo splitter del suo kart contro Ippolito rischiando di colpirlo mentre, a fine gara, si scatenava poi una rissa ripresa dagli spettatori che diveniva in breve tempo virale.

Lo scorso Aprile la FIA si pronunciava squalificando Luca Corberi per 15 anni a seguito di quanto accaduto dopo che sia le autorità italiane che la FIA stessa indagavano sull’accaduto. Appena 4 giorni dopo, Corberi e la sua difesa facevano ricorso, subito rigettato in quanto la FIA, a detta loro, ha giurisdizione autonoma e non dipende da altri tribunali. La difesa ha anche portato come esempio lo sci di fondo, dove un comportamento non adeguato porta alla sospensione per 1 solo evento.

La FIA stessa ha comunicato in questi giorni che riesaminerà il ricorso di Luca Corberi e della sua difesa il 22 Giugno. La speranza del pilota è che la squalifica venga ridotta, se non addirittura tolta, in quanto “la sua reazione è scaturita da un comportamento sportivo non corretto che portava ad una rabbia fuori dal suo controllo, come si legge sul ricorso stesso.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News