NASCAR Pocono 2022: Denny Hamlin vince la sua terza gara stagionale davanti a Kyle Busch e Chase Elliott.
Il pilota della Joe Gibbs Racing soffre, ma vince la M&M’s Fan Appreciation 400, l’unica gara stagionale sul triovale della Pennsylvania, corsa funestata da alcuni incidenti dalla stessa dinamica e dalla minaccia del tempo.
Per il floridiano cresciuto in Virginia è la quarantanovesima vittoria della sua carriera, cifra uguale a quella di Tony Stewart, e la settima a Pocono.
NASCAR Pocono 2022: Denny Hamlin vince per la settima volta sul triovale
NASCAR Pocono 2022: Hamlin, che ha iniziato in pole, ma è stato autore di una gara in salita tra un bacio al muro al primo giro e un testacoda durante la gara, ha conquistato la M&M’s Fan Appreciation 400 svolta sul triovale della Pennsylvania.
A seguire il pilota della Joe Gibbs Racing ci sono Kyle Busch, che era primo sul traguardo del secondo segmento di gara, e Chase Elliott, mentre il suo compagno di squadra, Kyle Larson, ha vinto lo Stage 1 sotto Caution a causa del testacoda di Aric Almirola, che chiuderà quindicesimo.
Tre i ritiri, alcuni DNF pesanti, come quelli di Ryan Blaney, che è in corsa per i Playoff ma ha chiuso la sua gara sul muro al giro a venticinque giri dalla fine, mentre Ross Chastain, che era in testa a sedici giri dalla fine ed era appaiato con lo stesso Denny Hamlin, ma l’astio tra i due è continuato anche oggi, con l’1 della Trackhouse Racing che è finito in testacoda ed ha alzato bandiera bianca.
Tanti i testacoda nella terza ed ultima curva del triovale dove la NASCAR ha corso stasera in questo weekend. Uno di questi ha messo fuorigioco ieri Kurt Busch, abilmente sostituito dal diciannovenne Ty Gibbs, al debutto assoluto in Cup Series, che ha chiuso al diciottesimo posto.
Per Denny Hamlin è la terza vittoria stagionale, la quarantanovesima in carriera, con la quale raggiunge Tony Stewart, e la settima a Pocono. Settimana prossima per la NASCAR c’è in programma il doubleheader con la Indycar sul circuito di Indianapolis, che potrebbe decidere tanto in chiave playoff.
NASCAR Pocono 2022 – M&M’s Fan Appreciation 400: La Top 10
- Denny Hamlin
- Kyle Busch
- Chase Elliott
- Tyler Reddick
- Daniel Suarez
- Christopher Bell
- Kyle Larson
- Michael McDowell
- Martin Truex Jr.
- Bubba Wallace