MotoriNascar

NASCAR Road America: Anteprima Jockey 250

NASCAR Road America: Anteprima Jockey 250

Il Road America è la prossima tappa della NASCAR. Scopri l’anteprima della Jockey Made In America 250 che si correrà il 4 luglio!

Cosa conta di più al Road America di Elkhart Lake, nel Wisconsin? Competenze o esperienza nelle corse su circuito?

Forse una combinazione di entrambi?

Questo è certamente il caso del campione in carica della NASCAR Cup Series, e attualmente miglior pilota sui circuiti, Chase Elliott. Il pilota del team HMS, ha ottenuto due quarti posti nel 2014 e nel 2015 quando ha corso al Road America nella NASCAR Xfinity Series.

Elliott sarà uno dei grandi favoriti in questo weekend della Cup Series.

La NASCAR visiterà per la prima volta il circuito di 4.048 miglia da quando Tim Flock ha battuto Billy Myers al traguardo di 17 secondi nel 1956 nell’unica precedente gara di Cup Series sulla pista del Wisconsin.

Road America Jockey 250: Kyle Larson tornerà a vincere?

Anche il compagno di squadra di Elliott, Kyle Larson, è quasi certo di essere un contendente per la vittoria. Larson ha avuto la sua corsa verso il record di quattro vittorie consecutive nella Cup Series, corsa che purtroppo è svanita per colpa di una gomma a terra nell’ultimo giro dell’evento di sabato scorso a Pocono. Tuttavia, la domenica è riuscito a risalire dal fondo della griglia per arrivare secondo.

All’interno delle quattro vittorie della serie di Larson in questa stagione, c’è una vittoria a Sonoma a giugno. La sua unica partenza al Road America, nella Xfinity Series nel 2014, lo portò a un settimo posto.

Kyle Larson tornerà a vincere alla Road America?
Kyle Larson tornerà a vincere alla Road America?

Per arrivare preparato a questa corsa, Larson ha usato il simulatore per avere un’idea della pista.

“Kyle ha corso lì in precedenza, e l’ho fatto anche in Xfinity, ma non c’è molto che tu possa trarre da quelle esperienze passate”, afferma Cliff Daniels, capo equipaggio della Chevrolet n. 5 di Larson. “È passato così tanto tempo che ce la siamo quasi dimenticata, quindi stiamo cercando di dare uno sguardo nuovo alla comprensione della gara.

“Torneremo indietro e guarderemo alcune gare della Xfinity degli ultimi due anni per provare a capire cosa è importante lì, cosa dobbiamo attaccare e cosa dobbiamo mettere a punto”.

AJ Allmendinger: “il Road America è fantastico”

AJ Allmendinger è un altro probabile contendente della Jockey Made in America 250 di domenica presentato  (20:30 CET su SportItalia e Trackpass). In tre partenze della NASCAR Xfinity Series sul percorso stradale che si snoda attraverso la campagna del Wisconsin, Allmendinger ha ottenuto una vittoria per il Team Penske nel 2013 e un secondo posto per Kaulig Racing l’anno scorso.

Allmendinger, che ha anche ottenuto una vittoria in Champ Car al Road America nel 2006, svolgerà il doppio compito per Kaulig Racing questo fine settimana: oltre a partire in Xfinity, partirà anche nella griglia della Cup Series.

AJ Allmendinger è uno dei piloti più vincenti al Road America
AJ Allmendinger è uno dei piloti più vincenti al Road America, riuscirà a dimostrarlo questo weekend? (Photo by Sean Gardner/Getty Images)

Una delle due vittorie in Xfinity di Allmendinger in questa stagione è arrivata sul percorso stradale del Mid-Ohio.

“Non vedo l’ora di affrontare un circuito”, afferma Allmendinger, la cui unica vittoria della Cup Series è arrivata a Watkins Glen con JTG Daugherty Racing nel 2014. “Road America è sempre stata una pista fantastica per me, e io sono stato abbastanza fortunato nella mia vita da vincere lì in Champ Car, vincere lì in Xfinity…

“Penso che avere il doubleheader tra la IndyCar Series e Cup Series lo renderà un weekend fantastico, il weekend del 4 luglio. Quando penso al Road America, penso al campeggio, al 4 luglio, ai fuochi d’artificio, cose del genere. È luogo perfetto per festeggiare tutto questo. Nel complesso, sono entusiasta di andare lì, sapendo come abbiamo corso a Mid-Ohio e il successo che abbiamo avuto.”

Gli altri vincitori del circuito

Gli altri piloti che hanno vinto sul circuito includono Kyle Busch (vincitore a Pocono domenica scorsa), Austin Cindric (che ha condotto quattro giri nella gara inaugurale della Cup Series sotto la pioggia al COTA prima che Elliott prendesse il controllo) e Kevin Harvick (che è alla ricerca della sua prima vittoria della stagione dopo essere arrivato ottavo e quarto nel doubleheader Pocono dello scorso fine settimana).

Il vincitore della Daytona 500 Michael McDowell e il vincitore del Daytona Road Course Christopher Bell sono altri due piloti che hanno riportato vittorie nella Xfinity Series al Road America.

NASCAR 04/07/2021: streaming, informazioni e come vederla

La NASCAR al Road America correrà il 4 luglio 2021 alle ore 20:30 CET. Si potrà vedere in streaming su SportItalia, canale SIMotoriHD, e sul Trackpass della NASCAR.

Prossima Tappa: Jockey Made in America 250 Presentato da Kwik Trip
Circuito: Road America
Distanza: 250 miglia (62 giri)
Le Fasi: Fase 1 (termina al giro 14),Fase 2 (termina al giro 29), fase finale (termina al giro 62)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

NASCAR Road America: Anteprima Jockey 250Seguici su Google News